“Vatti a comprare un gelato”: Wax litiga con una giornalista | così non va bene

Wax
Il cantante Wax di Amici di Maria De Filippi – Fonte: TvDaily.it

Aria tesa nella casetta di Amici di Maria De Filippi. Il cantante Wax va su tutte le furie dopo aver appreso una notizia sconvolgente.

In questi giorni, gli allievi rimasti in gara nella fase del serale, sono messi a dura prova. Tra guanti di sfida e altre prove da preparare in vista della registrazione e annessa messa in onda della puntata del sabato sera. A poche settimana dalla conclusione della trasmissione, ballerini e cantanti stanno cercando di tirare un po’ le somme del loro percorso all’interno della scuola, tra coreografie sempre più complesse e brani inediti.

A tal proposito, come ennesimo banco di prova, la produzione del programma Amici di Maria De Filippi, ha deciso di sottoporre all’attenzione di speaker radiofonici e giornalisti esperti in musica, le canzoni scritte e interpretate dai ragazzi.

La critica della giornalista contro Wax

Tra grandi complimenti e qualche consiglio per aggiustare il tiro, soprattutto sul lato dell’emotività, per il cantante Wax è arrivato un commento che non ha lasciato spazio alle interpretazioni. Ad aver espresso un parere molto duro è stata la giornalista Cristiana Mariani di QN, la quale dopo aver visto le sue esibizioni sabato scorso ha commentato dicendo: “Ascoltarlo in Scusate se parlo di Maria è come quando si parla al telefono con qualcuno il cui cellulare ha poco campo. Solo che nel suo caso è al 100% autotune.

La critica è andata avanti dicendo: “L’idea della dedica a Maria De Filippi è carina e tenera, lui è sorridente e simpaticone. Ci provo, sposto la spina dell’antenna, ma è proprio la sua voce ad avere il segnale disturbato. Un po’ meglio su E Raffaella è mia, anche se la infarcisce di una fretta alla Gianburrasca che Tiziano Ferro non aveva. Però più godibile senza dubbio rispetto al primo brano”.

Wax e la critica
La critica ricevuta a Wax durante il pomeridiano – Fonte: Profilo Facebook Amici di Maria De Filippi

La risposta piccata di Wax

Non appena è terminata la video critica, Wax seduto sulle gradinate del salotto, ha immediatamente risposto a quanto detto dalla Mariani: ““Vatti a comprare un gelato Cristiana, te lo offro io. Come si fa a scrivere certe cose? Non è oggettiva. […] Io rispetto solo chi mi rispetta. Cristiana io la attacco, – le dò del lei – perché lei attacca me senza dare un peso alle parole. Mi sminuisce e così non va bene. Mi dispiace. Anzi no, non mi dispiace, perché lo penso davvero. Non sono io che devo attaccare l’antenna, è lei che deve attaccare l’antenna per come mette le parole. Così non va bene. Non è oggettività. Non perdo una gara da due settimane!”. 

Sicuramente i toni troppo accessi e qualche parola fuori luogo, hanno visto Wax essere ripreso anche da alcuni colleghi, come nel caso di Aaron. Fatto sta, che per Wax questo spaccato rappresenta semplicemente la realtà. Ci sarà chi amerà i suoi brani e chi, come in questo caso no, ma il mondo è bello perché vario e questo è solo l’inizio.