Connettiti a NewsCinema!

Biografico

Rocketman: Jamie Bell si aggiunge al cast

Pubblicato

:

Rocketman è il film dedicato alla vita di Elton John e oggi abbiamo la notizia che l’attore Jamie Bell farà parte del cast e interpreterà Bernie Taupin che nella vita reale ha collaborato a più di 30 album di Elton John.

Il sito di informazione Variety conferma il coinvolgimento di Jamie Bell nel film. Il suo personaggio, Bernie Taupin, nel 1967 rispose a un annuncio della Liberty Records che era in cerca di nuovi autori di canzoni. Il destino volle che anche Elton John rispose allo stesso annuncio nello stesso momento e cosa ancora più assurda è che entrambi furono respinti e non assunti. I due si incontrarono e collaborarono per più di 30 album facendo la storia della musica pop.

Rocketman: non chiamatelo biopic

Nonostante si tratti di un film che racconta la storia di un artista, l’attore che interpreta Elton John Taron Egerton (Kingsman) ha dichiarato che non lo considera un biopic ma più un “musical fantasy”: “Stiamo realizzando un film chiamato Rocketman sugli anni formativi della vita di Elton John. Tutti pensano che sia un biopic. Non lo è. È un musical fantasy e le sue canzoni sono così attuali che riescono a portare in vita momenti emozionanti della vita di ognuno. Lui non sarà l’unico personaggio a cantare. Sarà divertente.”

Non sappiamo cosa ne verrà fuori ma è un piacere sapere che stanno pensando di sviluppare qualcosa di non canonico.

Jamie Bell

Rocketman: la storia

La sceneggiatura di Rocketman è scritta da Lee Hall, che ha scritto il film di successo Billy Elliot. Rocketman è stato in lavorazione per tanto tempo, fin dal 2011. Ad un certo punto Tom Hardy era stato accostato al progetto per interpretare Elton John. Anche il regista Michael Gracey (The Greatest Showman) doveva girare la pellicola ma fu poi sostituito da Dexter Fletcher che inizialmente era accostato al biopic dei Queen Bohemian Rhapsody che poi fu affidato a Bryan Singer.

Rocketman sarà nei cinema nel 2019.

Fonte: Variety.com

 

A Life in Movies! Affamato di Cinema e serie TV. Blogger e Social Media Strategist. Amo particolarmente la pizza e i LEGO!

Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Biografico

Marvin Gaye, il biopic in lavorazione

Pubblicato

:

Il sito di informazione Variety riporta che il rapper e produttore Dr. Dre sta lavorando a un film sul cantante soul, Marvin Gaye. A quanto pare starebbe ancora gettando le basi dell’opera, ha iniziato ovviamente assicurandosi i diritti della musica di Marvin Gaye.

Marvin Gaye una storia bramata da molti

Sono tantissimi gli attori e i registi che hanno provato a portare sul grande schermo la storia di Marvin Gaye, tra questi ci sono: F. Gary Gray (Straight Outta Compton, The Fate of the Furious), Cameron Crowe (Quasi famosi, Jerry Maguire), James Gandolfini (The Sopranos, In the Loop), Scott Rudin (Non è un Paese per vecchi, The Social Network), Jesse L. Martin (Rent, The Flash), Lenny Kravitz (The Hunger Games, Precious), e Jamie Foxx (Ray, Django Unchained).

Marvin Gaye in arrivo il biopic

Marvin Gaye: la leggenda

Marvin Gaye è nato a Washington nel 1939 conosciuto per canzoni come Trouble ManSexual HealingAin’t No Mountain High Enough, e Let’s Get It On, il due volte vincitore di un Grammy è stato ucciso con dei colpi di pistola sparati dal suo stesso padre. È morto nel 1984 all’età di 44 anni. Nel 1987 Marvin Gaye entrò ufficialmente nella Rock and Roll Hall of Fame, nella Hollywood Rock Walk nel 1989 ed ebbe la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame nel 1990. La sua leggenda rimane sempre viva con la sua indimenticabile musica.

La storia musicale di Marvin Gaye è ricca di collaborazioni e album, dal 1961 ha inciso più di venti album e sono uscite altrettante raccolte dopo la sua morte.

Non ci resta che aspettare nuove notizie, sopratutto su chi potrebbe interpretarlo. Restate con noi per nuovi aggiornamenti sul film.
E a proposito di biopic vi ricordiamo che Eddie Murphy ne interpreterà uno su un artista molto conosciuto negli Stati Uniti, potete leggere qui la notizia.

Fonte: variety.com

Continua a leggere

Biografico

Eddie Murphy lavorerà a un nuovo biopic

Pubblicato

:

Sono già passati due anni dall’ultima volta in cui abbiamo visto Eddie Murphy recitare in un film. Si trattava di Mr. Church diretto da Bruce Beresford. Il film però non è stato molto apprezzato dalla critica, anche se molti hanno lodato la performance di Eddie Murphy.

Oggi abbiamo la notizia che rivedremo presto l’attore americano in un nuovo biopic.

Eddie Murphy sarà Rudy Ray Moore

Eddie Murphy è stato scelto per interpretare Rudy Ray Moore conosciuto anche con il soprannome di Dolomite. Moore era uno showman a 360°, produttore, attore, commediante, cantante e musicista è stato sulla scena dagli anni settanta in poi. Ha iniziato come lavoratore in un negozio di dischi ad Hollywood nel 1970. Ha inciso dischi e recitato fino alla sua morte datata 19 ottobre 2008. Da tutti riconosciuto come il padre del Rap ha unito humor e personaggi di fantasia del ghetto raccontando storie e diventando così una leggenda.

Eddie Murphy

Eddie Murphy e la sua grande responsabilità

Eddie Murphy quindi rappresenterà una leggenda e la cosa avrà un certo peso. Sopratutto per tutti i seguaci di Rudy Ray Moore. Si tratta sopratutto di una possibilità per Eddie Murphy di venire riconsiderato più spesso e per ruoli più importanti. Eddie Murphy all’età di 57 anni non deve considerare conclusa la sua carriera e deve provare a rilanciarla nel migliore dei modi.

Il film su Rudy Ray Moore, ancora senza un titolo ufficiale ma si mormora possa essere Dolomite is my name, sarà scritto dagli esperti dei biopic, ovvero: Scott Alexander e Larry Karaszewski. Insieme hanno scritto biopic come Larry Flint oltre lo scandalo, Man on the moon, Ed Wood. La sceneggiatura la scriveranno insieme a Craig Brewer (Hustle & Flow).

Dovremmo poter vedere il film nel 2019. Ancora è presto per conoscere le date di uscita ufficiale. Il regista dovrebbe iniziare le riprese la settimana prossima.

Fonte: empireonline.com

Continua a leggere
Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Film in uscita

Dicembre, 2018

20Dic00:00Il ritorno di Mary PoppinsTitolo originale: Mary Poppins Returns

20Dic00:00Cold War

20Dic00:00Ben is Back

20Dic00:00Bumblebee

20Dic00:00The Old Man & the Gun

20Dic00:007 uomini a molloTitolo originale: Le Grand Bain

20Dic00:00Amici come prima

Film in uscita Mese Prossimo

Gennaio

Nessun Film

Pubblicità

Popolari

X