Roma si prepara per la Notte dei Musei

Doveva avere luogo lo scorso 19 maggio, ma a causa dell’agghiacciante attentato alla scuola di Brindisi in cui perse la vita la giovanissima Melissa Bassi, si era deciso di rinviare la Notte dei Musei di Roma a nuova data. Domani, sabato 6 ottobre, avrà luogo uno degli appuntamenti più attesi dai cittadini romani e dai turisti in visita nella città capitolina. Un evento imperdibile che offrirà l’opportunità al pubblico di visitare i musei capitolini e le aree archeologiche in una apertura straordinaria, dalle ore 20,00 alle ore 02,00 (ultimo ingresso alle ore 01,00),  in orario serale e notturno, il tutto rigorosamente a titolo gratuito.

Roma si animerà in una notte stellare che coinvolgerà 60 spazi espositivi e sarà composta da ben 150 eventi e iniziative gratuite, tra musica, danza, cinema, teatro, letture. Tra i musei e gli spazi culturali che aderiranno all’iniziativa vi saranno i Musei Capitolini, la Centrale Montemartini, il Chiostro del Bramante, la Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale, il Macro, il Maxxi, i Mercati di Traiano, il Museo dell’Ara Pacis, Palazzo delle Esposizioni e le Scuderie del Quirinale.

Per ulteriori informazioni e programma dettagliato: http://www.museiincomuneroma.it/mostre_ed_eventi/eventi/la_notte_dei_musei_2012