“Saranno con me sul palco di Sanremo”: capolavoro Amadeus, è riuscito a convincerli dopo anni

Amadeus, diretto artistico di Sanremo 2023 - Fonte Ansa Foto
Amadeus, diretto artistico di Sanremo 2023 – Fonte Ansa Foto

Il direttore artistico di Sanremo 2023, Amadeus ha annunciato i nomi di altre due co-conduttrici e il ritorno di una band italiana molto amata sul palco del Teatro Ariston.

Un nuovo grande annuncio per Sanremo 2023 è stato reso noto da Amadeus questa mattina durante la trasmissione Viva Rai 2 condotta da Fiorello.

La nuova edizione del festival della canzone italiana, giorno dopo giorno, sta rivelando tutti i nomi degli artisti che affiancheranno il presentatore nel corso delle cinque serate. Una sorpresa dietro l’altra iniziata con il coinvolgimento dell’influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni e la “Belva” più amata della televisione, Francesca Fagnani.

Vi ricordiamo che l’evento che andrà in onda in eurovisione si terrà da martedì 7 febbraio a sabato 11 febbraio, serata durante la quale verrà rivelata la canzone vincitrice e che rappresenterà l’Italia ai prossimi Eurovision.

Le due nuove co-conduttrici e Zelensky a Sanremo 2023

Durante l’edizione delle 13.30 del TG1 andata in onda ieri, Amadeus ha fatto una serie di rivelazioni molto interessanti, in merito a Sanremo 2023. Ma andiamo con ordine.

Iniziamo con il dire che lo scrittore e conduttore Bruno Vespa ha confermato a Domenica In da Mara Venier, che tra gli ospiti previsti ci sarà anche il presidente Volodymyr Zelensky.

Il Presidente ucraino sarà collegato durante l’ultima serata della kermesse musicale per portare il suo messaggio di pace in tutto il mondo. Una figura per nulla superflua, visto che l’Ucraina, risulta essere la vincitrice dell’ultima edizione degli Eurovision avvenuti a Torino.

Malgrado le iniziali rassicurazioni di Zelensky, visti i danni causati dal conflitto bellico contro la Russia, non potranno ospitare la nuova edizione dell’evento musicale più seguito al mondo. Al loro posto, durante il mese di maggio, sarà l’Inghilterra a ospitare le varie delegazioni, grazie al secondo posto di Sam Ryder con il brano Space Man.

Amadeus invece ha rivelato le altre due co-conduttrici che rappresenteranno le quote rose all’interno della conduzione di Sanremo 2023. Stiamo parlando della pallavolista italiana Paola Egonu per la serata di giovedì e dell’attrice toscana Chiara Francini per venerdì.

Quindi ricapitolando: martedì sera e per la finale sarà presente in veste di conduttrice, Chiara Ferragni. Mercoledì sera toccherà a Francesca Fagnani e Gianni Morandi, successivamente Paola Egonu e venerdì sera Chiara Francini.

Amadeus insieme ai Pooh - Fonte Ansa Foto
Amadeus insieme ai Pooh – Fonte Ansa Foto

Il ritorno dei Pooh sul palco dell’Ariston

Tra le prime indiscrezioni in merito agli ospiti che avrebbero preso alla 73^edizione del Festival della Canzone Italiana, si era parlato del coinvolgimento di una varietà di ospiti OVER 70.

A confermare queste parole, l’annuncio arrivato ieri da parte di Amadeus, orgoglio nell’aver creato un trio di cantanti molto amati. Stiamo parlando di Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi, in veste anche di co-conduttore.

Oltre a loro, ci sarà anche la storica band dei Pooh, molto seguita e apprezzata da intere generazioni. L’annuncio della loro presenza è avvenuto questa mattina durante il programma Viva Rai2! di Fiorello.

Come è stato specificato da Amadeus, insieme a Red Canzian, Roby Facchinetti e Dodi Battaglia, questo invito non è giunto solo per cantare i loro brani più famosi. La loro presenza, rappresenterà anche un modo per omaggiare un pezzo importante del loro gruppo, il batterista Stefano D’Orazio, scomparso lo scorso novembre 2020.