Alla manifestazione Share The Love a Milano i protagonisti della web serie SKAM Italia

Beatrice Bruschi, Federico Cesari, Maxence Danet-Fauvel, Rocco Fasano, Thomas Hayes, Robin Migné, Greta Ragusa, Pietro Turano, Lukas von Horbartchewsky e Nicholas Zerbini sono gli ospiti già confermati della prima edizione di Share The Love, la convention dedicata al fenomeno Skam: la rivoluzionaria web-serie scandinava diventata un cult generazionale in tutta Europa.

L’evento organizzato da Kinetic Vibe, che si terrà a Milano dal 30 novembre all’1 dicembre, riunirà eccezionalmente alcuni degli interpreti più amati di SkamSkam ItaliaSkam France Druck (la versione tedesca di Skam) per un appuntamento totalmente dedicato ai fan. Un evento che permetterà al pubblico di incontrare dal vivo i propri beniamini e di interagire con loro nel corso di avvincenti panel e momenti a stretto contatto con gli attori, riservati ad autografi, selfie, set fotografici professionali, meet&greet e tante altre sorprese.

Una ventata di aria fresca per tutto il pubblico di skam-addicted che solo qualche mese fa si era dovuto confrontare con l’improvvisa notizia della sofferta cancellazione dell’attesissima quarta stagione di Skam Italia. Fedelissimi e non della serie che ora potranno consolarsi, riabbracciando sul palcoscenico interattivo di Share The Love, Beatrice Bruschi (l’attrice che avrebbe dovuto essere la protagonista della quarta stagione di Skam Italia), Federico Cesari e Rocco Fasano (gli amatissimi protagonisti della seconda stagione) Greta RagusaPietro Turano e Nicholas Zerbini.

share the love con 2019 logo

Per permettere al pubblico di scoprire e indagare le diverse sfumature del fenomeno Skam anche da prospettive più ampie, accanto ai già annunciati protagonisti della serie italiana, non mancheranno ospiti internazionali come l’attore Thomas Hayes (fra i protagonisti della serie originale norvegese), Maxence Danet-Fauvel (uno dei volti più amati di Skam France), Robin Migné (altro apprezzato interprete di Skam France) e Lukas von Horbartchewsky (direttamente da Druck, ovvero SKAM Germania), che insieme agli altri ospiti della convention saranno pronti ad abbattere il muro dello schermo televisivo e a dare vita a una vera, pacifica, invasione targata Skam.

Il fenomeno Skam. SKAM è il titolo di una rivoluzionaria web-serie drammatica norvegese per ragazzi, nata nel 2015 e basata sulla vita quotidiana di alcuni adolescenti di Oslo. La serie ha immediatamente stravolto il mondo dei teen-drama e più in generale quello dei serial grazie ai suoi innovativi tratti distintivi. Ogni stagione di Skam, infatti, è incentrata sulle vicende di un particolare personaggio e affronta tematiche di grande attualità con dinamiche totalmente inedite, capaci di fondere in modo unico canali di comunicazione ultra-contemporanei, un’innovativa modalità narrativa “in tempo reale” e un’efficace attività social.

Dalla serie originale norvegese sono rapidamente nati fortunati remake in tutta Europa, dalla Francia alla Germania, passando per Olanda, Spagna e, ovviamente, Italia. Anche SKAM Italia, conservando il carattere innovativo delle stagioni norvegesi, è diventata immediatamente un vero fenomeno di culto tra i più giovani, subito conquistati dalla straordinaria capacità della serie di raccontare la quotidianità degli studenti di un liceo romano.