Shark 2 – L’abisso: spiegazione del finale | Jason Statham salva la situazione ancora una volta?

Una scena di Meg 2 (fonte: IMDB)
Una scena di Shark 2 (fonte: IMDB) – Newscinema.it

Shark 2 – L’Abisso è finalmente nelle sale e in molti si stanno domandando se anche questa volta Jonas Taylor (Jason Statham) riuscirà a salvare la situazione. Scopriamolo insieme.

Le ultime avventure di Jonas e del suo team hanno preso una svolta inaspettata dopo che la loro spedizione sottomarina è stata pesantemente sabotata dalle creature preistoriche. Anche dopo essere riusciti a riemergere dall’acqua (superando un mare di problemi, tra cui affrontare una spia nella loro squadra), Jonas e gli altri si trovano ad affrontare tre megalodonti e una serie di altre creature dalle acque profonde.

ATTENZIONE: SPOILER!

Anche se non è stata una giornata facile per Jonas, alla fine il nostro muscoloso e temerario eroe interpretato da Jason Statham riesce comunque a vendere cara la pelle e a uccidere le creature che vorrebbero farlo secco (lottando contro tre di loro contemporaneamente, e poi con un polpo gigante per non farsi mancare nulla). Poco prima che inizino a scorrere i titoli di coda, lo vediamo ridere di quello che gli è appena successo insieme a Jiuming, Meiying e il resto della squadra.

Jason Statham in Shark 2 (fonte: IMDB)
Jason Statham in Shark 2 (fonte: IMDB)

Shark 2 – L’Abisso: il finale aperto

Viene lasciata aperta anche una possibile strada per un terzo film della serie. All’inizio di Shark 2, incontriamo Haiqi, un megalodonte cresciuto in cattività. Una settimana prima degli eventi narrati nel film, Haiqi inizia a comportarsi in modo irregolare e a disobbedire ai suoi comandi di allenamento, fino al punto di fuggire dalla sua gabbia. Quando Jonas e Jiuming partono per indagare sulla trincea, incrociano Haiqi. Decidono di seguire lo squalo, che alla fine li porta alla base segreta dei mercenari.

Ancora più importante, scoprono che Haiqi si è comportato male perché è la stagione degli amori per i megalodonti. Quindi, c’è un’alta probabilità che Haiqi si sia accoppiata con un altro megalodonte e ora sia incinta. Dal momento che Haiqi è viva e libera nell’oceano, potrebbe dare alla luce centinaia di megalodonti affamati prima del prossimo film. Questo è senza dubbio qualcosa che ci piacerebbe vedere Statham combattere se Shark 3 dovesse mai ottenere il via libera.