Jamie Foxx e Michelle Monaghan in Sleepless Night

Il premio Oscar Jamie Foxx e Michelle Monaghan saranno i protagonisti di Sleepless Night, un thriller d’azione che sarà diretto da Baran Bo Odar. L’annuncio è stato dato oggi da Tom Ortenberg, CEO di Open Road Films e al Festival di Berlino 2015 saranno messi in vendita i diritti internazionali del film.

Sleepless Night è la storia di Vincent Downs (Jamie Foxx), un poliziotto apparentemente corrotto di Las Vegas. Quando alcuni gangster rapiscono il figlio come riscatto per una spedizione di cocaina che ha rubato, Downs deve salvare la vita di suo figlio senza farsi prendere dagli Affari Interni, e prima che i mafiosi scoprano che ha perso la merce. La Monaghan interpreta l’ufficiale Jennifer Bryant, un agente gli affari interni che indaga su Downs e alla fine deve decidere da che parte della legge stare. La sceneggiatura è stata scritta da Andrea Berloff. Sleepless Night è una remake del film francese Nuit Blanche, diretto da Frédéric Jardin, e scritto da Jardin, Olivier Fox e Nicolas Saada

Vertigo Entertainment produrrà Sleepless Night per Open Road Films, che finanzierà la produzione del film e prenderà i diritti di distribuzione in tutto il mondo sotto la partnership recentemente annunciata con FilmNation. Con una sceneggiatura tagliente e una prima squadra di talento davanti e dietro la macchina da presa, siamo orgogliosi di produrre Sleepless Night e, di rendere questo progetto il film inaugurale sotto il nostro accordo di distribuzione internazionale con FilmNation“, ha dichiarato Tom OrtenbergRoy Lee e il presidente della Vertigo Entertainment, Adam Stone, produrranno insieme al partner dell’azienda John Powers Middleton e Alex Foster, che saranno entrambi produttori esecutivi. Open Road Films di Tom Ortenberg e Peter Lawson sarà produttore esecutivo. Lauranne Bourrachot e Marco Cherqui da Chic Films, che hanno prodotto il film originale francese saranno i produttori esecutivi.