“Sono stata poco educata”: hanno litigato pesantemente | Caos con Simona Ventura

Arisa | Fonte: ANSA FOTO
Arisa | Fonte: ANSA FOTO

Ricordate il famoso litigio tra Arisa, all’epoca all’inizio della sua carriera, e la signora della tv Simona Ventura? Ecco cosa è successo.

Tra i fatti più divertenti della tv e di X Factor, dobbiamo necessariamente citare la famosa lite tra la cantante Arisa e la presentatrice Simona Ventura, all’epoca entrambe in veste di giudice nell’edizione del 2012. La cantante, dall’estro istintivo, bacchettò la Ventura per il suo atteggiamento poco coerente.

Il litigio furioso: Arisa on fire

Le due leonesse, durante la lontana edizione del 2012 sono state coinvolte in alcune controversie, sfociata in un litigio acceso. In particolare, Arisa ha accusato Simona di non rispettare le regole del programma e di favorire alcuni concorrenti rispetto ad altri. Famosissimo l’attacco di Arisa alla Ventura: “Simona, sei falsa!” per aver fatto dei complimenti ad un performer.

Le scuse di Arisa in un post su Facebook

L’evento successe quasi a metà edizione e numerosi furono i meme creati sull’avvenimento. Tra le due, durante l’edizione, ci furono grandi momenti di tensione tra le due. Arisa, qualche ora dopo, scrisse un copy su Facebook parlando dello scambio di battute molto acido con la Ventura. In particolare, Rosalba Pippa, vero nome di Arisa, ha scritto:

“Ho rivisto la scorsa puntata e devo ammettere – ha scritto Arisa nella sua pubblica ammenda – che effettivamente durante l’esibizione delle gemelle Donatella ci sono state delle imperfezioni vocali. Sono stata poco educata nei confronti di Simona, sottolineando che non fa il mio lavoro e che non ha le competenze tecniche per giudicare vocalmente un’esibizione”.

La cantante dalla voce soave ha ammesso di avere un carattere istintivo e che non aveva:

“nessun diritto di dire una cosa del genere. Pertanto chiedo scusa pubblicamente a Simona Ventura e spero che perdoni la mia istintività, non accadrà più. Tutto ha un limite e io devo darmi una regolata, altrimenti divento come non vorrei mai essere e poi mi tocca buttarmi nel cesso e tirare la catena”.

Simona Ventura ad X Factor | Fonte: ANSA FOTO
Simona Ventura ad X Factor | Fonte: ANSA FOTO

L’eliminazione ad X Factor diventata subito un dramma e i professionisti, difendendo i loro beniamini, si accendono divendendo con le unghie e con i denti i loro pupilli. Da qui, gli attacchi sul personale, le scuse pubbliche, il mea culpa. Un copione che abbiamo visto negli anni con tanti coach di tanti talent. Col passare del tempo, ad oggi Simona Ventura e Arisa ridono ancora dell’accaduto, ricordando l’evento con ironia.