“Squalificato”: il naufrago rischia grosso | Fine dei giochi

Ilary Blasi disperata – Newscinema.it

L’Isola dei Famosi è spesso scenario di episodi conflittuali e preoccupanti, ma questa volta quello che è successo potrebbe mettere a repentaglio la partecipazione di un naufrago in modo definitivo.

Partecipare al reality L’Isola dei Famosi può essere una sfida, non solo di sopravvivenza per combattere contro la fame, gli insetti e altre minacce al comfort quotidiano. Infatti anche convivere con altre persone, dapprima estranee, 24 h su un’isola deserta lontano dalla civiltà può rivelarsi un percorso difficile e ricco di ostacoli.

Ogni naufrago ha il suo carattere che può entrare in conflitto con un altro anche per stupidaggini o prese di posizione che nel “mondo reale” non sarebbero problemi così fondamentali. Un naufrago nelle ultime ore l’ha fatta grossa però, attirando l’attenzione della conduttrice Ilary Blasi e la produzione del programma che potrebbe squalificarlo senza pensarci troppo.

Naufrago in pericolo

La richiesta della squalifica o di un provvedimento altrettanto severo sarebbe arrivato proprio dal pubblico dopo il comportamento di Andrea Lo Cicero, uno dei naufraghi di questa edizione de L’Isola dei Famosi. L’ex rugbista è finito nel mirino del mondo social per aver infranto il regolamento usando toni fuori luogo nei confronti di Helena Prestes, altra naufraga.

“Fuori Andrea Lo Cicero, bullismo contro le donne. Assedio contro Helena non deve passare come se niente fosse, lui è la vergogna dell’isola. Mi auguro che Helena lo denunci quando sarà fuori. Che isola brutta!!! Dove invece di distrarci e farci sorridere, ci fa cambiare canale, troppo parole offensive, parolacce”, “Ma chi si crede di essere Lo Cicero? Un comportamento veramente brutto!”, io capisco che Elena sia insopportabile ma questo è bullismo vero e proprio” hanno scritto i follower sull’account ufficiale di Canale 5.

Andrea Lo Cicero isola dei famosi
Andrea Lo Cicero – Newscinema.it

Squalifica o no?

Il pubblico quindi ha preso in maggioranza le difese della showgirl brasiliana, condannando il naufrago siciliano, ma ora la decisione spetta a Ilary Blasi e ai vertici del reality di Canale 5. La prossima puntata potrebbe essere decisiva per Lo Cicero e porre fine alla sua avventura in Honduras, oppure il naufrago potrebbe solo dover fare qualche penitenza o accettare una punizione per poter proseguire il suo percorso. Staremo a vedere.