Stasera in Tv | lunedì 17 agosto | I 5 film da non perdere

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di lunedì 17 agosto 2020 in televisione.

Il 17 agosto 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: La Mummia, The Blues Brothers, Split, Il Duello e Windstorm – Liberi nel vento.

La Mummia

Il film d’azione e fantasy La Mummia in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Stephen Sommers con Brendan Fraser, Rachel Weisz, John Hannah, Arnold Vosloo, Kevin J. O’Connor, Jonathan Hyde, Oded Fehr, Stephen Dunham, Tuc Watkins, Omid Djalili, Aharon Ipalé, Arl Chase, Mohammed Afifi, Patricia Velazquez, Bernard Fox ed Erick Avari.

Nel 1719 a.C. a Tebe, Anck-su-Namun è una donna bellissima e intoccabile perchè è l’amante del Faraone Seti. Il sacerdote Imhotep, custode dei morti e da tempo amante della ragazza, sono i responsabili dellamorte del Faraone, dopo aver scoperto il loro tradimento. Le guardie riescono però a prenderlo e a mummificarlo vivo, applicandogli delle torture dolorosissime da vivo e portando una leggenda che lo vedrà vivere per sempre.

Nel 1923, al Cairo, il legionario Rick O’Connell e la bibliotecaria egittologa Evelyn insieme al fratello Jonathan sono sulle tracce del mistero di Imothep e del famoso Libro dei Morti. I tra arrivati ad Hamunaptra, la Città dei Morti, dovrà fare i conti proprio con la Mummia risvegliata dalla ragazza dopo aver letto la formula presente nel librone. Imhotep, dopo 2000 anni non vuole altro che vendetta.

Leggi anche: Stasera in tv: La Mummia | Perchè rivedere il reboot con Tom Cruise

bluesbrothers newscinema compressed

The Blues Brothers

Il film d’azione e commedia The Blues Brothers in onda alle 21.00 su IRIS. Diretto da John Landis
con John Belushi, Dan Aykroyd, James Brown, Cab Calloway, Ray Charles, Aretha Franklin, Steve Cropper, Donald Dunn, Murphy Dunne, Willie Hall, Tom Malone, Lou Marini, Matt Murphy, Alan Rubin, Carrie Fisher, Henry Gibson, John Candy, Kathleen Freeman, Steve Lawrence, Twiggy Lawson, Frank Oz, Jeff Morris, Charles Napier, Steven Williams, John Landis e Steven Spielberg.

Jake ‘Joliet’ Blues dopo tre anni di carcere, c’è il fratello Elwood ad accoglierlo per andare da Suor Mary Pinguina Stigmata. La madre superiora della scuola dove sono cresciuti, chiede loro un aiuto per poter pagare 5 mila dollari di tasse arretrata. Così, decidono di andare nella chiesa del Reverendo Cleophus James, per avere un’illuminazione su cosa fare a riguardo. Il Signore, secondo loro, ha suggerito di riunire tutti i componenti della band musical. Inizia così un viaggio on the road per incontrare tutti i personaggi più eccentrici di Chicago come Murphy (Aretha Franklin) e il venditore di strumenti musicali cieco Ray (Ray Charles). Intanto, tutti quelli truffati sono sulle loro tracce per far loro la pelle, cercando di giustificarsi con la celebre battuta “Siamo in missione per conto di Dio”.

spli newscinema compressed

Split

Il film thriller Split in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da M. Night Shyamalan con James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Haley Lu Richardson, Betty Buckley, Brad William Henke, Jessica Sula e Kim Director.

Il film è ispirato alla storia di Billy Milligan e vede come protagonista Dennis, un ragazzo con problemi psichici che rapisce 3 studentesse in pieno giorno. Le ragazze terrorizzate, restano ancora più scioccate quando apprendono che il ragazzo è affetto da disturbi della personalità, cambiando atteggiamenti e abbigliamento repentinamente. Intanto, il pubblico scopre che anni prima questo ragazzo era stato in cura in una clinica psichiatrica, al quale erano state diagnosticate 23 personalità diverse tra loro. Fatto sta, che i medici in primis non avrebbero mai immaginato che dietro questo grave problema psichico ci fosse l’intenzione di rapire delle persone.

L’unica ragazza che riesce a entrare nella psicologia del rapitore è Casey, capendo che l’unico modo per poterlo abbindolare, è plagiare l’identità del piccolo Hedwig. La sua personalità più pericolosa è la Bestia, creata a forza di stare in contatto con gli animali. Questa è la personalità anche più deleteria per il ragazzo, visto che brama un sacrificio umano….

Leggi anche: Stasera in tv: Split | Perchè rivedere il capolavoro di M. Night Shyamalan

ilduello newscinema compressed

Il Duello

Il film drammatico e western Il Duello in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Kieran Darcy-Smith con Woody Harrelson, Liam Hemsworth, Alice Braga, Emory Cohen, Felicity Price, William Sadler, Christopher James Baker, Christopher Berry, Benedict Samuel, Raphael Sbarge e Jason Carter.

Nel 1887 in Texas, “il predicatore” Abraham Brant è un desposta con poteri divini che gestisce gli abitanti del Monte Hermon applicando la violenza. Una serie di cadaveri trovati sulle rive del Rio grande, porta il governatore Ross a mandare sul luogo per indagare, il suo miglior ranger, David Kingston. Insieme alla moglie Marisol, sotto identità iniziano a cercare indizi per capire chi sia stato il colpevole di tutti quegli omicidi. Proprio qui, riconoscerà in Abraham – dopo 20 anni – l’assassino del padre che morì durante un duello. Determinato a vendicarsi non fa altro che pensare a come ucciderlo, fino a quando il fuorilegge non rapisce la moglie Marisol…

windstorm newscinema compressed

Windstorm – Liberi nel vento

Il film drammatico Windstorm – Liberi nel vento in onda alle 21.21 su Canale 5. Diretto da Katja Von Garnier con Hanna Binke, Marvin Linke, Cornelia Froboess, Nina Kronjager, Jürgen Vogel, Amber Bongard e Detlev Buck.

L’amicizia tra una ragazza adolescenete e ribelle insieme a un cavallo impossibile da domare sono i protagonisti di questo film. Mika è una giovane studentessa non particolarmente brillante e per questo motivo, i genitori decidono di mandarla alla fattoria della severa nonna per l’estate invece del campeggio. Qui conosce il giovane stalliere Sam e lo stallone Windstorm, un cavallo che nessuno riesce a gestire e irrequieto. Questo suo carattere lo rende impossibile da tenere e per tanto la sua fine è quella di andare al macello.

Tra i due però qualcosa accade, instaurando un feeling particolare fondato sulla fiducia. Mika determinata a salvare la vita del cavallo, inizia a prendere lezioni di equitazione per partecipare al prossimo torneo in sella al suo animo e dimostrare a tutti il suo valore.