Dopo una lunga carriera nella realizzazione di film, alcuni registi assumono una notevole capacità come produttori (vedi Steven Spielberg), mentre altri vanno nel loro garage ad armeggiare con i progetti che li appassionano (vedi George Lucas). Poi c’è il regista premio Oscar Steven Soderbergh, che ha attualmente in uscita il film Magic Mike e altri due progetti all’orizzonte (Bitter Pill e Behind the Candelabra). Ma prossimamente farà il suo debutto sulla HBO prima di dedicarsi ad un pubblico teatrale. E ora sembra che le intenzioni di Soderbergh siano di dirigere la sua carriera verso il piccolo schermo nel prossimo futuro.

Rapporti THR hanno detto che Soderbergh sta considerando un passaggio alla televisione dopo una pausa da Hollywood. Matt Damonaveva già rese note le intenzioni di Soderbergh ai media, dicendo al Los Angeles Times: “Vuole dipingere e dice che è ancora abbastanza giovane per avere un’altra carriera. E’ un po’ esaurito con tutto ciò che lo interessa in termini di forma. Non è interessato a raccontare storie. Il cinema lo interessava in termini di forma e questo è tutto. Lui di solito dice: Se vedo un altro over-the-shoulder shot, ho intenzione di fargli saltare il cervello’ “. Mentre Soderbergh ha ammesso che Damon esagerò un po’ con le sue dichiarazioni, e ha detto alla Associated Press:

Il pubblico del cinema americano ora non sembra essere molto interessato ad alcun tipo di ambiguità o a qualsiasi tipo di complessità reale di carattere narrativo – sto parlando in gran numero, ci sono sempre alcuni, ma abbastanza per fare  film che hanno queste qualità. Credo che queste qualità ora si vedono in televisione e le persone che vogliono vedere storie, trovano questo tipo di qualità nel guardare la televisione. “Sono interessato a esplorare un’altra forma d’arte, mentre ho il tempo e la capacità di farlo. Sarò la prima persona a dire che non posso essere bravo a fare soldi e nel caso tornerò al cinema con un altro Ocean”.

 

(Fonte: Collider.com)

Enhanced by Zemanta