Test impossibile: se riesci a individuare tutti i gatti hai una vista super sviluppata

test visivo
Test visivo – Newscinema.it

I test sono molto utili per allenare diverse parti del corpo umano, uno molto noto su internet è quello della vista: è impossibile da risolvere. 

I test sono un passa tempo e molto utili, alcuni possono essere difficili ad esempio quelli di logica, altri invece sembrano più semplici perché basta osservare con attenzione un’immagine ma anche in questi casi c’è l’inganno visivo. La mente deve essere necessariamente ben allenata per la riuscita del risultato esatto.

Alcuni test possono darci dettagli sulla nostra personalità, sulla nostra conoscenza o su uno dei nostri sensi e anche questi ultimi non sono da sottovalutare. Possono essere vere e proprie ‘sfide’ e le soluzioni possono richiedere la creazione di un ordine o di prestare attenzione al minimo dettaglio.

Il risultato è un vero ‘esperimento-risultato’. Possiamo trovare test per l’esercizio di uno dei sensi, in particolare la vista. Anche questa come tutti gli altri va allenata costantemente e anche quando non sembra, scovare i dettagli più nascosti richiede molta concentrazione.

Il test visivo dei gatti

Il test visivo che al momento sta facendo scalpore sul web è quello dei gatti. L’immagine sembra inizialmente poco chiara e confusionaria ma si tratta di uno scorcio di natura nel quale ci sono alcuni felini ‘nascosti’, che si mimetizzano con i colori.

Il testi in questione non è un disegno o un’illustrazione è al contrario uno scatto fotografico, dunque è di tipo visivo realistico. I gatti amano nascondersi e sanno farlo in qualsiasi luogo, in questo caso si tratta di alberi, foglie e rami.

test visivo gatti
Test visivo gatti – Newscinema.it

Quanti gatti riesci a vedere?

Nell’immagine sono presenti diversi gatti, alcuni in primo piano ed evidenti, altri sono nascosti e per individuarli serve una vista sviluppata e molta concentrazione. Riesci ad individuarli e vederli tutti? 

Ora possiamo rivelare il numero di gatti esatto. La maggior parte di voi avrà notato i due gatti in primo piano ma in realtà all’interno della foto, tra la natura marrone ce ne sono 6 in totale. Questo numero ti starà spaventando ma una volta che saprai dove si nascondono ti renderai conto di vederli.

Tre di questi dono nascosti dietro il tronco a terra, proprio alle spalle dei due gatti in bella vista. L’ultimo invece si trova a sinistra dell’inquadratura e in direzione del tronco dietro al quale si nascondono gli altri tre. Il motivo per il quale sono poco visibili è il colore del loro pelo, è esattamente lo stesso della natura autunnale in cui si trovano.