Tetris | cosa sappiamo sul prossimo film con Taron Egerton?

Il film sull’iconico videogame Tetris, che spopolò negli anni ’80 e diventato un cult ancora oggi, purtroppo sembra trovarsi in una situazione profondamente instabile. Una produzione che non parla, un cast che sembra non avere attori confermati (a parte il protagonista Taron Egerton) e la pandemia che non aiuta, sono tutti i segnali che al momento, stanno portando gli spettatori a perdere le speranze nel vedere questo atteso film.

Cosa sappiamo su Tetris?

È trascorso più o meno un mese da quando è stato annunciato l’attore inglese Taron Egerton come protagonista del film nei panni di Henk Rogers. Da quel momento in poi, il silenzio totale. La star di film di successo come Kingsman e Rocketman, dovrebbe vestire i panni dell’imprenditore olandese artefice della fondazione della Tetris Company con Aleksej Pažitnov.

Secondo fonti vicine alla produzione, il primo ciak era stato preventivato mesi fa, ma a causa del coronavirus tutto era stato rimandato a data da destinarsi. In questi giorni, la speranza è di vedere un bel post nell’account Instagram dell’attore nel quale annuncia ufficialmente l’inizio delle riprese, ovviamente nel rispetto delle regole previste per chi lavora sui set cinematografici.

Leggi anche: Taron Egerton, un giovane talento da Robin Hood a Elton John

taronegerton newscinema compressed

Leggi anche: Rocketman, la recensione del biopic musicale sulla vita di Elton John

Le dichiarazioni di Taron Egerton

Tetris verrà diretto da Jon S. Baird e prodotto da Matthew Vaughn e Leonard Blavatnik. Fin ora il mistero intorno a questa storia continua ad aleggiare nonostante l’inizio delle riprese dovrebbe avvenire tra pochi giorni. Le uniche cose che sono trapelate, sono state alcune dichiarazioni fugaci di Taron Egerton in un’intervista a GQ nelle quali ha detto: “È decisamente più un The Social Network che un The LEGO Movie. Riguarderà i diritti del videogame. È una storia folle.” Alla domanda, sul possibili inizio delle lavorazioni la risposta di Egerton, non è stata delle migliori: “sembra ancora tutto molto instabile”.