Tommaso Paradiso paranoico: “ossessiva e morbosa” | Lei lo ha fatto impazzire

Il cantante Tommaso Paradiso - Newscinema.it
Tommaso Paradiso – Newscinema.it – Fonte: Web search

Tommaso Paradiso rivela aspetti del suo passato che forse nessuno conosceva. Parla di una lei che lo ha fatto letteralmente impazzire “ossessiva e morbosa”. 

Tommaso Paradiso classe ’83, negli ultimi anni è stata una vera e propria rivelazione della musica italiana. In pochissimo tempo ha visto crescere la sua fortuna e la sua popolarità. Molto apprezzato quando era il frontman dei Thegiornalisti, ma estremamente amato da quando ha intrapreso la sua nuova carriera da solista.

Suoi i tormentoni e le hit degli ultimi anni, entrato nell’olimpo della radio, grazie alle sue melodie sempre estremamente apprezzabili e in grado di arrivare dritto al cuore dell’ascoltatore. Tommaso Paradiso piace, questa è la realtà e forse piace molto di più da solo che al centro di un gruppo. Un successo figlio del suo modo di essere estremamente semplice, mai costruito, come altri suoi colleghi.

Nato a Roma nel quartiere prati, da una famiglia di origini campane, si è laureato in filosofia e si è avvicinato alla musica grazie agli Oasis, uno dei suoi gruppi musicali preferiti. L’esordio e l’immediato successo lo ha avuto nel 2009 con il gruppo da lui fondato e da cui si è amaramente diviso nel 2019. Tra il successo come gruppo e quello da solista, una serie di collaborazioni importanti con Fabri Fibra e anche con Elisa.

Tommaso Paradiso è molto schivo quando si tratta della sua vita privata, si sa poco e nulla di lui, a parte qualche piccola rivelazione da lui stesso offerto durante alcune interviste.

Una lei che lo ha fatto impazzire

Attualmente Tommaso paradiso è felicemente fidanzato con Carolina Sansoni. Classe 1989 la storia tra i due va avanti da diversi anni ormai. La ragazza loro all’interno di un’agenzia di pubblicità e ha anche co-fondato una piattaforma che si occupa di lavori digitali. Insomma, una ragazza con la testa sulle spalle, che ha molto studiato e con cui Tommaso ha ritrovato la sua felicità.

Il cantante non nasconde che in passato ha avuto momenti difficili, come la dipendenza dall’alcool da cui ora è uscito, ma che gli serviva per abbattere l’ansia che lo ossessionava, soprattutto nei primi successi con i Thegiornalisti. Dal gruppo Tommaso si è diviso per sua volontà, ma questo non vuol dire che non abbia sofferto. Ma comunque afferma di essere rinato, proprio come dopo la separazione da una sua vecchia fidanzata.

Il cantante Tommaso Paradiso - Newscinema.it
Tommaso Paradiso – Newscinema.it – Fonte: profilo ufficiale Instagram

Il racconto

Quando Tommaso aveva appena 22 anni ha chiuso la storia con una ragazza, una storia che lo ha molto turbato “Ho iniziato ad avere qualche turbamento. Avevo sempre conosciuto solo la felicità, quindi quando nella mia vita è subentrato il nero, il buio, sono andato in paranoia, panico totale. Nessun avvenimento trascendentale, solo un cambio nello stato d’animo“.

Mi lasciai con la ragazza di allora che mi distrusse la vita: Elisa era morbosa, ossessiva. Quando l’ho mollata a 22 anni è tornata la felicità: ho riscoperto la musica, l’università, la vita, la gioia“.