La tragedia di Francesco Renga: “Avevo bisogno di te” | Difficile andare avanti

Francesco Renga – Newscinema.it (Foto: Ansa)

Francesco Renga ha vissuto un grande dolore che fa fatica a dimenticare. Quando si vive una perdita simile è difficile andare avanti.

Una grave malattia ha messo a dura prova Francesco Renga che ha dovuto affrontare anni di dolore e tristezza per la situazione familiare. Oggi il cantante, ex marito di Ambra Angiolini, sta vivendo un sodalizio artistico con l’amico e collega Nel che da Sanremo 2023 ha collaborato con lui per un nuovo disco.

Tuttavia la vita privata di Renga non è sempre stata sotto i riflettori, a parte la sua relazione con Ambra e il suo ruolo di padre che ogni tanto viene condiviso sui social. Lui stesso non è restio a condividere la sua vita privata e professionale con i follower sul suo profilo Instagram e, anche in occasioni poco piacevoli, è ricordo ai social per affrontare il dolore con il mondo.

Il dolore di Francesco Renga

“Quando c’eri non mi rendevo conto di quanto bisogno avevo di te… e adesso ritorni, ogni notte a ricordarmelo. Auguri a tutti i papà” ha scritto Renga in un post su Instagram in occasione della festa del papà, ricordando con affetto e dolore il padre Salvatore morto nel 2020 all’età di 91 anni per Alzheimer.

Una malattia grave e orribile che gli ha fatto dimenticare persino i suoi figli. I fan di Renga hanno dimostrato il loro affetto e solidarietà con molti commenti al post, ma dopo anni il dolore resta lì, ad accompagnarlo nei suoi traguardi, le sue soddisfazioni e nel suo cuore.

Francesco Renga con il padre Salvatore – Foto: IG

Il padre di Francesco Renga

Maresciallo della Guardia di Finanza, Salvatore Renga era originario di Tula, in provincia di Sassari ma il lavoro lo ha portato al Nord, in Friuli Venezia Giulia. Prima di fare il cantante, infatti, anche Francesco ha tentato la carriera militare frequentando l’accademia per seguire le orme del padre ma la sua strada era un’altra.

La canzone “Adesso è un angelo” del 2005 era dedicata da Renga alla figlia Jolanda, ma i fan in occasione della perdita importante l’hanno spesso citata per dare forza al cantante che ammirano e apprezzano da sempre.