Tron 3 senza di lui era impossibile, e infatti l’attore torna | Confermato

Torna anche lui in Tron 3
Tron una scena – Fonte: Facebook – Newscinema.it

Per gli amanti della saga di Tron, sappiate che nel terzo capitolo tornerà a grande richiesta anche lui. Proseguire senza l’attore era impossibile, la notizia è confermata, potete quindi festeggiare ufficialmente.

La saga di Tron, iniziò con il primo film, dal medesimo titolo, nel 1982, prodotto sempre dalla Disney e creato da Steven Lisberger e Bonnie MacBird, il quale ottenne due nomination agli Oscar. Nonostante fu uno dei primissimi film ad essere realizzato con la tecnica della computer grafica, il quale rappresentava una realtà virtuale, gli ci vollero anni per diventare quello che oggi viene definito un cult del mondo della fantascienza.

Nel 2010, uscì a grande richiesta il secondo capitolo del franchise, chiamato Tron:Legacy, diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Steven Lisberger, uno dei registi del primo capitolo. La storia riprende i fatti del primo con una sorta di passaggio di scettro da padre in figlio.

Finalmente, dopo tanta attesa, nel 2025, vedremo il terzo capitolo della saga, cioè Tron:Ares e fortunatamente anche il noto attore tornerà nella storia, era impossibile proseguire il franchise senza di lui, i fan lo idolatrano. Ecco di chi parliamo.

Ci sarà anche lui in Tron 3

In merito a Tron:Ares, da quello che possiamo leggere nella sinossi rilasciata da movieplayer.it: “racconterà la storia di Program, Ares (Jared Leto), inviato dal mondo digitale in quello reale per compiere una missione pericolosa, situazione che porta al primo incontro dell’umanità con gli esseri legati all’Intelligenza Artificiale”.

Sappiamo quindi che i fatti proseguiranno da dove li avevamo lasciati nel suo emozionante secondo capitolo. Anche in Ares 3 vedremo quindi il confronto tra i vari programmi alcuni dei quali umanizzati che vediamo nel mondo virtuale con le persone umane del mondo reale, soltanto che in questo caso la scena si sposterà fuori dalla Rete.

Tron 3: il cast

Per il momento non sappiamo molto su il terzo capitolo del franchise di Tron, se non che il titolo sarà Tron:Ares, che come protagonista ci sarà di nuovo Jared Leto e che con grande piacere dei fan, vedremo nuovamente il ritorno del personaggio storico che ha dato vita alla storia fin dal primo capitolo, cioè Jeff Bridges.

Non sappiamo se Bridges tornerà nel suo ruolo, cioè quello di Kevin Flynn o in qualche versione virtuale alternativa, quel che è certo è che lui ci sarà e già questo ci basta. Come hanno rivelato da Walt Disney Studios: “Jeff Bridges torna alla Griglia”. Oltre a lui sappiamo che ci saranno anche Ewan Peters, Greta Lee, Jodie Turner-Smith e Cameron Monaghan. Appena avremo altre notizie in merito al terzo capitolo di Tron, ve le comunicheremo immediatamente.