Connect with us

Home Video

In home video con Universal Pictures arriva “Troppo Cattivi”

Published

on

Dopo la vittoria del Pulcinella Award – nella categoria Lungometraggi – alla ventiseiesima edizione di Cartoons on the Bay, il festival promosso dalla Rai e organizzato da Rai Com, dedicata all’animazione cinematografica, televisiva e cross-mediale, Troppo Cattivi sbarca in home video.

Distribuito da Universal Pictures Home Entertainment, il film è disponibile in Digital Download* dal 2 giugno e in Dvd e Blu-ray dal 16 giugno, arricchito da una selezione di contenuti speciali senza precedenti!

Leggi anche: Tides e Il segreto delle api in DVD grazie a Blue Swan

Troppo Cattivi | La trama del film in home video dal 16 giugno

Mister Wolf, Mister Snake, Mister Piranha, Mister Shark e Miss Tarantola sono un gruppo alquanto eccentrico e variegato di amici. Rappresentando alcuni degli animali più pericolosi e temibili del mondo, sono additati come “cattivi”. Certo, oltre alla loro appartenenza in simili specie, a marchiarli così ci sono anche i loro precedenti criminali. La banda ha infatti messo a segno numerose rapine, diventando il nemico numero uno delle forze dell’ordine.

Tutto cambia nel momento in cui vengono arrestati: l’unico modo per salvarsi è scendere a un compromesso. Mister Wolf decide allora di convertirsi alla bontà e, con lui, dovranno farlo tutti gli altri. Fingere di non essere “troppo cattivi”, quando la Natura ci mette lo zampino, non sarà un’impresa semplice.

Un puro e sano divertimento

Gag e situazioni surreali si affastellano nel corso della narrazione, costituendo un vero e proprio spettacolo per tutta la famiglia. Tanto sano divertimento, ma anche messaggi importanti, sono gli ingredienti della pellicola targata Dreamworks Animation e basata sulla serie di graphic novel per bambini edita da Scholastic di Aaron Blabey. Quest’ultima ha raggiunto la lista del bestseller del New York Times per oltre 100 settimane ed ha venduto un totale di oltre un milione di copie ad oggi.

Nella sua edizione speciale, Troppo Cattivi contiene un nuovissimo corto animato inedito e contenuti esclusivi tra cui scene eliminate, interviste imperdibili con il cast e la troupe, le ricette di Mr. Snake, tutorial di disegno dei personaggi.

Troppo Cattivi | I doppiatori

Un cast (italiano) vocale d’eccezione rappresenta la ciliegina sulla torta: Andrea Perroni (Mister Wolf), Edoardo Ferrario (Mister Snake), Francesco De Carlo (Mister Shark), Valerio Lundini (Mister Piranha) e Margherita Vicario (Miss Tarantula), Saverio Raimondo (Professor Marmellata) e Paola Michelini (Governatrice Foxington).

Nella versione originale, troviamo invece il premio Oscar Sam Rockwell, Marc Maron, Craig Robinson, Anthony Ramos e Awkwafina, insieme a Zazie Beet, Lily Singh, il premio Emmy Alex Borstein e Richard Ayoade.

Leggi anche: La primavera Warner Bros. porta dei preziosi doni in home video

Troppo Cattivi in home video | I contenuti speciali

MINI FILM ESCLUSIVO: RUBINO MARASCHINO – In questo corto animato originale DreamWorks, i Troppo Cattivi sono di nuovo all’opera, ma non come potreste immaginare. Sono diventati bravissimi! Scoprite cosa succede al gruppo in questo adorabile corto originale.
SCENE ELIMINATE
IDEAZIONE DEL PIANO: TROPPO CATTIVI – Dal libro allo storyboard fino allo schermo, unitevi al cast e alla troupe nell’ideazione di Troppo Cattivi.
SCELTA DELLA SQUADRA – Scoprite le voci dietro i personaggi animati di Troppo Cattivi.
SI VA IN SCENA: LETTURA DI GRUPPO – Il lavoro di gruppo è l’ingrediente principale nel riuscire a portare a termine un lavoro senza intoppi. Ora che siamo d’accordo sul piano, è tempo di riunire il cast di Troppo Cattivi per una lettura di gruppo.
NEGOZIO DI GHIACCIOLI DI SNAKE – Volete imparare come realizzare la vostra versione dei ghiaccioli di Snake? Con queste facili ricette riuscirete a realizzarli in pochissimo tempo. Volete esagerare? Create il vostro personale ghiacciolo.
DALLA STANZA DEI DISEGNATORI – Impara passo passo da Nelson Yokota, Head of story di Troppo Cattivi, come creare il vostro storyboard personale e disegna i personaggi del film.
Come realizzare uno storyboard
Come disegnare Mister Wolf, Mister Snake, Mister Shark, Miss Tarantola, Mister Piranha
e MOLTO ALTRO!

*Amazon Prime Video, Google Play, Apple Tv, Chili, Tim Vision, Rakuten, PlayStation Store e Microsoft Store; e su Sky Primafila e le altre piattaforme a noleggio digitale a partire dal 16 giugno.

Home Video

Barbie: in home video il film fenomeno di Greta Gerwig

Published

on

barbie home video

Le copertine di Barbie in home video

Dopo aver conquistato il box office e i fan di tutto il mondo, Barbie arriva in home video per Warner Bros Home Entertainment. L’incredibile pellicola diretta da Greta Gerwig è disponibile dal 19 ottobre 2023 in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K UHD.

Divenuto in breve tempo (e a ragione), il film numero uno nella storia della Warner Bros. PicturesBarbie porta la firma di una delle coppie più brillanti e affiatate di sempre: Greta GerwigNoah Baumbach. La prima siede in cabina di regia e scrive la sceneggiatura insieme al secondo, suo compagno nella vita reale.

Il risultato è qualcosa di assolutamente straordinario, magico e indelebile. Un progetto che riesce a coniugare alla perfezione temi attuali e complessi, legati per lo più alla figura della donna, con uno stile pop a cui è impossibile resistere. Grandi, piccini e vie di mezzo, tutti vengono conquistati dall’energia della protagonista.

E chi, se non Margot Robbie in persona, poteva incarnare meglio l’idolo di milioni e milioni di bambine? La sua Barbie possiede quel mix di bellezza, intraprendenza, coraggio e versatilità, che funge da modello sin dalla nascita della bambola targata Mattel. Al fianco della sempre bravissima attrice, troviamo Ryan Gosling, nei panni dell’immancabile Ken.

La coppia funziona alla grande e già si prevedono nomination a go go. E anche il successo del film, che ha guadagnato più di 1,40 milioni di dollari, lo si deve probabilmente all’ottima sintonia sullo schermo. Forti di una scrittura semplice ma condita di spunti piuttosto originali, Barbie riesce a intrattenere e a far riflettere al tempo stesso.

barbie

Margot Robbie e Ryan Gosling interpretano Barbie e Ken – Fonte Foto: Ufficio stampa

Barbie | In home video la nuova pellicola firmata da Greta Gerwig

Barbie arriva in home video – in varie edizioni (DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD + Blu-ray, Steelbook Ultra HD) – il 19 ottobre 2023, grazie a Warner Bros Home Entertainment. Per acquistare la tua copia clicca qui.

All’interno dell’edizione Blu-ray sono presenti numerosi e imperdibili contenuti speciali. Tra curiosità, backstage, interviste e video inediti, si verrà trasportati dentro l’universo della protagonista e dei suoi amici: Barbieland!

Apprezzabile anche la grafica dei vari cofanetti: ogni edizione esibisce una locandina diversa, tutte perfettamente in tema e rappresentative di questo stile brioso ed esplosivo. Colori accesi – soprattutto il rosa/fucsia – effetto glitter, sorrisi scintillanti e l’inconfondibile logo, catturano lo sguardo e l’attenzione.

Continue Reading

Home Video

La stranezza e Rocco Schiavone 5 in home video per Eagle Pictures | Occasione da non perdere

Published

on

la stranezza home video eagle pictures

Poster de La stranezza

Nel mese di maggio, Eagle Pictures distribuisce sul mercato dell’home video alcuni tra i titoli più interessanti di questa stagione cinematografica e televisiva, dal fenomeno di Mare FuoriRocco Schiavone, passando per il campione di incassi diretto da Roberto Andò La stranezza.

Come appare evidente, si tratta di opere molto diverse tra loro. Opere capaci di andare incontro ai gusti di ogni tipo di pubblico e di trovare un seguito di quelli duraturi e vincenti. Ci troviamo, infatti, dinanzi a casi di veri e propri fenomeni di costume.

rocco schiavone

Marco Giallini in Rocco Schiavone – Fonte Foto: Ansa

Le edizioni home video targate Eagle Pictures danno modo di recuperare o riassaporare emozioni contenute, esplorate e raccontate, nei film e nelle serie. Si crea così un canale di trasmissione e di riflessione, attraverso cui è possibile trarre qualcosa di più di una semplice visione.

Il discorso riguarda due dei titoli di maggio, quali La stranezza Rocco Schiavone. Diversissimi per genere e formato, entrambi sono però riusciti a ritagliarsi un loro preciso spazio all’interno del panorama artistico italiano. Superandone talvolta i confini.

La stranezza tra i titoli home video targati Eagle Pictures

Disponibile dal 10 maggio in DVD e Blu-ray, La stranezza è, senza dubbio, il fenomeno italiano degli ultimi tempi. Diretto da Roberto Andò, che lo ha scritto insieme a Ugo Chiti e Massimo Gaudioso, il film si è aggiudicato 4 David di Donatello, oltre a vari altri riconoscimenti in giro per l’Italia.

la stranezza festa cinema

Il cast de La stranezza sul red carpet della Festa del Cinema di Roma – Fonte Foto: AnsaAmbientato nel 1920, La stranezza racconta del particolare (e prezioso) incontro tra Luigi Pirandello (Toni Servillo) e una coppia di becchini (Ficarra e Picone), appassionati di teatro. Dal momento che il grande autore è in cerca di una nuova idea per la sua prossima commedia, trova un’inaspettata ispirazione, dopo aver conosciuto i due. Sarà l’inizio di qualcosa di eccezionale per tutti loro…

Campione d’incassi – con oltre 5 milioni di euro al Box Office – presentato alla Festa del Cinema di Roma e apprezzato da pubblico e critica, il film è un piccolo gioiello, capace di divertire ed emozionare. Raccontando, al tempo stesso, la nascita di un capolavoro quale Sei personaggi in cerca d’autore.

Molto interessante il backstage di 25 minuti circa, tra i contenuti extra di entrambe le versioni home video.

La quinta stagione di Rocco Schiavone in DVD

Dal 17 maggio in DVD, arriva la quinta stagione di Rocco Schiavone, a cui presta il volto il mitico Marco Giallini. In cabina di regia, Simone Spada mette in immagini le vicende del vicequestore della Polizia di Stato di Aosta, impegnato a risolvere crimini e a gestire una vita privata alquanto complessa. Tra i fantasmi del passato, la scomparsa del migliore amico e i pensieri che non lo abbandonano mai, il protagonista inizia a dubitare delle sue capacità, portandolo a un passo dal baratro.

La romanità di Giallini, assieme al suo carisma e alla sua indiscutibile presenza scenica, fanno la forza del progetto. Il quale si fonda anche su una scrittura solida e su una regia magistrale. Giunta alla sua quinta stagione, l’acclamata serie RAI adatta i romanzi di Antonio Manzini. E ha dato origine a uno dei personaggi televisivi più amati, iconici e irresistibili di sempre.

Il cofanetto DVD contiene due dischi, per un totale di 4 puntate, oltre a una ricca sezione di contenuti extra, dove si trovano ben 3 imperdibili backstage.

Continue Reading

Home Video

Black Adam in home video: alla scoperta dell’eroe DC Comics

Published

on

black adam home video

Il poster di Black Adam

Dopo aver entusiasmato il pubblico in sala, Black Adam sbarca in home video per Warner Bros. Home Entertainment. Dal 12 gennaio 2023 la nuova pellicola DC Comics, con Dwayne “The Rock” Johnson nei panni del supereroe protagonista, è disponibile in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD.

Black Adam di Jaume Collet-Serra è il primo cinecomic a raccontare la figura e la nascita del supereroe targato DC Comics, a cui presta brillantemente il volto (e il fisico!) Dwayne “The Rock” Johnson. Al fianco dell’attore californiano, troviamo un parterre alquanto variegato: da Aldis HodgeNoah Centineo, da Pierce BrosnanQuintessa Swindell.

black adam

The Rock nei panni di Black Adam

Nato intorno al 2600 a.C., in seguito alla rivolta del popolo di Kahndaq, Black Adam ha ricevuto in dono i suoi poteri dal Consiglio dei Maghi. 5000 anni dopo, l’eroe viene risvegliato da un’archeologa (Sarah Shahi) in pericolo. Il mondo in cui l’eroe si trova catapultato non somiglia a quello che conosceva, e la sua ira sembra non conoscere limiti.

Il personaggio di Black Adam appare, al tempo stesso, salvatore e distruttore. Ed è probabilmente ciò che le rende così diverso e affascinante. La sua umanità viene indagata nel corso della pellicola, forte della presenza di The Rock, in una delle sue migliori performance.

L’ironia e la fisicità dell’attore, ex wrestler, rappresentano uno dei punti di forza del progetto. A ciò si aggiungono gli incredibili effetti speciali e l’azione che non concede un attimo alla noia. Temi quali la giustizia, la famiglia, il senso del dovere trovano spazio all’interno di un prodotto pensato per l’intrattenimento.

Black Adam in home video dal 12 gennaio

Dal 12 gennaio 2023, Warner Bros. Home Entertainment distribuisce in home video Black Adam e, per l’occasione, non mancano le sorprese. Tante e ricchissime sono infatti le edizioni disponibili, andando incontro a qualsiasi esigenza e tipo di pubblico.

black adam home video

Black Adam in Blu-ray e in edizione limitata con action figure

Oltre alle versioni DVD e Blu-ray a un disco, a quelle 4K Ultra HD e Steelbook 4 K Ultra HD a due dischi, ne esiste una terza, assolutamente imperdibile per i fan della DC Comics. Si tratta dell’edizione limitata esclusiva Film & Funko POP!, contenente due dischi (Blu-ray e 4K Ultra HD) e un’action figure in vinile di Black Adam, alta circa 11 cm.

Tra i contenuti speciali del Blu-ray, troviamo numerosi speciali che illustrano il lavoro dietro la realizzazione della pellicola e la creazione del personaggio. Curiosità, aneddoti, interviste e molto altro ancora, immergono il pubblico alla scoperta di un universo unico e incredibile.

Continue Reading

iscriviti al nostro canale YouTube

Facebook

Recensioni

Popolari