La primavera Warner Bros. porta dei preziosi doni in home video

Il mese di marzo è ricco di belle sorprese grazie ai titoli home video distribuiti da Warner Bros. Tra cult intramontabili come Matrix, serie tv di grandissimo successo come Young Sheldon e un capolavoro del genere come Il Miglio Verde, appare evidente l’impegno dello Studio per portare nelle case del suo pubblico sempre il meglio del cinema e del piccolo schermo.

L’uscita home video di Matrix targata Warner Bros. Home Entertainment

Partiamo niente meno che con Matrix Resurrections. Il quarto capitolo della saga cominiciata nel lontano 1999, sbarca in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD. Disponibile nei vari formati dal 10 marzo, Matrix Resurrection è diretto da Lana Wachowski – all’epoca dell’inizio della saga i Wachowski erano due fratelli – e interpretato da Keanu Reeves, che riprende i panni del celebre Neo.

Blu-ray di Matrix Resurrections

Al suo fianco torna Carrie Ann-Moss, alias Trinity, mentre il cast si arricchisce di tante star (alcune delle quali prese in prestito dai precedenti lavori delle Wachowski), quali Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Brian Jacob Smith, Priyanka Chopra.

Leggi anche: Matrix 4, tutto quello che sappiamo della nuova avventura di Neo

Matrix ha rappresentato e rappresenta ancora oggi una vera e propria rivoluzione nel genere. Il franchise ha fatto registrare non solo incassi da record, ma ha anche creato un seguito senza paragoni, divenendo una pietra miliare della cultura. Dietro di esso si celano infatti una filosofia e una poetica probabilmente uniche ed inimitabili, per quanto si tenti. E il lascito è qualcosa di prezioso e profondo.

Se non bastasse, sempre dal 10 marzo, è disponibile un esclusivo cofanetto, Matrix Boxset, contenente tutti e 4 i film in 4K Ultra HD e Blu-ray. Ricchissima e imperdibile la sezione dei contenuti speciali.

Il Miglio Verde torna in home video in un’esclusiva versione 4K Ultra HD

Altro titolo di grande richiamo, distribuito da Warner Bros. Home Entertainment, Il Miglio Verde di Frank Darabont arriva per la prima volta, il 3 marzo, in versione 4K Ultra HD, con tanto di steelbook. Dietro la nascita di un simile capolavoro c’è la mente di Stephen King, autore del romanzo su cui è basata la pellicola, interpretata meravigliosamente da Tom Hanks e Michael Clarke Duncan.

Quest’ultimo veste i panni di John Coffey, un gigante buono accusato di omicidio e condannato alla sedia elettrica da una giuria di bianchi. Nel braccio della morte conosce il secondino Paul Edgecomb (Hanks) e i suoi più stretti collaboratori. Nel corso della detenzione, i vigilanti imparano a comprendere qualcosa in più su Coffey e su loro stessi, arrivando alla conclusione che si tratta di un innocente ingiustamente condannato.

Leggi anche: Stephen King | Gli adattamenti che meriterebbero un remake

Emozionante e indelebile, Il Miglio Verde è arricchito nelle sue versioni home video da una sezione di contenuti speciali a dir poco incredibile: commenti, scene inedite, prove trucco, provini, trailer e molto altro ancora. Infine è disponibile la Ultimate Collector’s Edition, contenente un libretto di 32 pagine, un poster , 4 cartoline da collezione e 3 fotografie.

Ultimate Collector’s Edition de Il Miglio Verde