Tides e Il segreto delle api in DVD grazie a Blue Swan

Tra le uscite home video del mese di giugno, targate Blue Swan, segnaliamo Tides e Il segreto delle api. Pellicole imperdibili non solo per la suggestione e la bellezza dei rispettivi generi d’appartenenza, quanto soprattutto per l’importanza delle storie raccontate.

Tides in DVD dal 15 giugno e su Sky e NOW TV

Dal 15 giugno in DVD, Tides di Tim Fehlbaum è ambientato in un futuro apocalittico, dove gli esseri umani faticano a sopravvivere e sono alla ricerca di un nuovo posto da abitare. La protagonista, l’astronauta Blake – interpretata da Nora Arnezeder – ha una missione: scoprire se sulla Terra ci sono condizioni adatte a riaccogliere l’umanità.

Leggi anche: “No Time To Die” in home video | Alla scoperta del mondo di 007

Presentato alla 71esima edizione del Festival del cinema di Berlino, nella sezione “Berlinale Special”, Tides vede la partecipazione di celebri nomi del piccolo schermo come Iain Glen (Game of Thrones) e Sope Dirisu (Gangs of London). La stessa Arnezeder ha preso parte a sei episodi dell’apprezzata Mozart in the jungle.

Disponibile su Sky e NOW TV, il film ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra i festival a tema fantascientifico, evidenziandone le potenzialità e permettendogli di raggiungere un pubblico specializzato e in grado di apprezzarne ogni più piccolo dettaglio.

Il segreto delle api dal 23 giugno in DVD

Di tutt’altro genere, Il segreto delle api di Annabel Jankel arriva in DVD dal 23 giugno. Alla base si trova un romanzo delicato e pregevole, dal titolo omonimo, scritto da Fiona Shaw, incentrato sulla storia di Jean (Anna Paquin), una giovane dottoressa che torna nella città natale, e Lydia (Holliday Grainger), madre di un paziente di Jean. L’incontro tra le due donne segnerà per sempre, e in maniera inattesa, le rispettive esistenze. Sullo sfondo di una società retrogada e patriarcale: siamo negli anni Cinquanta.

Leggi anche: La primavera Warner Bros. porta dei preziosi doni in home video

Un’opera di grande sensibilità e importanza, capace di raccontare una storia, emozionando e , al tempo stesso, spingendo alla riflessione. Due grandi attrici, note per i ruoli televisivi – ricordiamo la Paquin per True Blood e la Grainger per I Borgia.
Il segreto delle api ha avuto la sua premiere al Toronto International Film Festival.

La Blue Swan torna così a proporre titoli interessanti e di altissima fattura, ben rappresentati da Tides e Il segreto delle api.