“Ultimi istanti di vita…”: GFVip, grande protagonista ad un passo dalla morte | Tragedia straziante

Alfonso Signorini
Il volto commosso di Alfonso Signorini – Fonte: Inews24

Il drammatico ricordo dell’ex gieffino che ha rischiato di morire per uno scambio di persona.  

Solitamente quando ci apprestiamo a vedere i nomi dei concorrenti dei prossimi reality show, in alcuni casi, scatta la ricerca per capire di chi si tratta. Quante volte è capitato di leggere un nome e di non capire per quale motivo si trovi nella versione dedicata ai vip piuttosto che ai nip.

Tuttavia per alcuni protagonisti di programmi come il GF Vip, i concorrenti sono stati chiamati da Alfonso Signorini non solo per qualità artistiche o per essere finiti sui giornali come il o la partner di qualcuno, ma per ragioni ben più serie. Uno

Cosa è accaduto anni fa?

Era il 2019 quando la vita di un diciannovenne come tanti altri, viene distrutta mentre era in compagnia della fidanzata. In procinto di acquistare un pacchetto di sigarette, il giovane viene raggiunto da un proiettile vagante che lo colpisce direttamente alla schiena. Tra lo spavento generale, il tempestivo arrivo dei soccorsi, vede il ragazzo trasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma.

Il protagonista di questo tragico evento, a distanza di anni, ha trovato il coraggio di confidare con il pubblico alcuni pensieri provati in quegli istanti: “È una cosa surreale, non te ne rendi conto. Quando ti succede pensi solo di essere morto. Infatti l’ultima cosa che ho fatto è dire alla mia fidanzata Martina, che era al mio fianco, che la amavo. Anche se la conoscevo da pochi giorni, ho pensato che dovesse saperlo. 12 millimetri più in basso e il proiettile avrebbe colpito l’aorta addominale, avrei avuto 90 secondi di vita”

Manuel BortuzzoL’ex gieffino Manuel Bortuzzo – Fonte: Open

Il drammatico racconto dell’ex gieffino

Ad aver vissuto un vero e proprio incubo è stato l’ex protagonista del GF Vip 2022, Manuel Bortuzzo. Purtroppo il suo nome non è diventato famoso per qualcosa di bello o qualche notizia di gossip. La sua notorietà è legata a un tragico evento accadutogli anni fa.

“Pensavo di morire, sono vivo per 12 millimetri. Eravamo andati ad un compleanno ma era ancora presto, volevamo berci una cosa. C’erano due piani e una scala a chiocciola, quando siamo arrivati sotto alla scala ho visto la gente scendere scappando, dicevano di andare via. Io sono andato dall’altra parte della strada a prendere le sigarette ad una macchinetta. Hanno sparato al primo che hanno beccato”.