“Vado in Africa per curarmi”: la rivelazione inaspettata di Alice dopo essere stata scaricata da Federico

Alice Barisciani: “Voglio curarmi, vado in Africa” | Fonte: INSTAGRAM
Alice Barisciani: “Voglio curarmi, vado in Africa” | Fonte: INSTAGRAM

Uomini e Donne: Alice Barisciani parla dopo non essere stata la scelta di Federico Nicotera. “Adesso riparto da me”. Ecco cosa ha dichiarato.

Al Magazine dedicato al programma, Alice ha dichiarato tutte le sue emozioni attorno alla scelta di Federico, il quale ha preferito Carola a lei. La giovane 26 enne ha confessato di esserci rimasta molto male ma ora sta meglio. I giorni più brutti, ha detto, sono stati quelli antecedenti alla scelta.

In cuor mio sapevo che Federico avrebbe scelto Carola. Dopo la sua esperienza a Uomini e Donne, Alice Barisciani ritiene che una relazione sana e duratura si basi sul rispetto reciproco, sulla stima e sulla complicità. A suo parere, capirsi è un vantaggio, mentre sembra che Federico la pensi diversamente.

Tuttavia, oggi ritiene che Nicotera abbia fatto la scelta giusta per sé stesso. Nel frattempo, ha rimosso le storie in evidenza dal titolo “L’inizio” dal suo profilo Instagram, che erano dedicate al suo percorso con Federico.

C’è stato un momento particolare in cui ho capito di non essere la scelta di Federico

Alice ammette che non è stato facile per lei rimuovere le foto che sperava un giorno di poter spiegare a Federico. Durante questi mesi, ha avuto dei pensieri fugaci riguardo alla possibilità di essere la scelta di Federico, anche se erano pochi e ora sorride pensando a quei momenti. Comunque, c’è stato un momento in particolare in cui la situazione è stata chiara: Federico avrebbe scelto Carola. In una puntata, Federico ha lasciato lo studio per andare a riprendere Carola, ha iniziato a sospettare qualcosa…

“Durante una puntata la situazione è stata chiara. Ho visto che Federico era completamente rapito dalla situazione con Carole e ho preso atto di quello che stava succedendo. Perché sono andata avanti lo stesso? Quello che mi dava la forza di andare avanti erano le sensazioni che vivevamo durante le esterne, anche se col passare del tempo diventava sempre più difficile non notare i suoi comportamenti in studio. Ho voluto comunque provare fino all’ultimo perché abbiamo passato tanti mesi insieme e c’era una piccola parte di me che diceva ‘Vai avanti, speraci… ormai sei arrivata alla fine!’”

Dopo la scelta di Federico Alice ha preso una scelta per ripartire da se stessa: “Vado in Africa”

Alice non viene scelta da Federico | Fonte: Instagram
Alice non viene scelta da Federico | Fonte: Instagram

“Adesso è tempo di ripartire da me stessa, non c’è risposta migliore. All’interno del programma sono cresciuta tanto. Adesso voglio viaggiare e spero di riuscire a realizzare il mio sogno nel cassetto, che è quello di andare in Africa per fare un safari da sola. Voglio chiarirmi le idee su tutto e tornare in Italia ancora più carica di prima, pronta a raggiungere tutti gli obiettivi che ho. Voglio curarmi e andare avanti.”