“Vieni nel mio programma?”: offerta RAI per Barbara D’Urso | Allarme rosso in Mediaset

Barbara D’Urso – Newscinema.it

C’è competizione tra colleghe conduttrici? Sono tante le donne che guidano ogni giorno programmi di successo sulla tv italiana, ma tra loro corre buon sangue?

Spesso si pensa che ci sia una grande competizione tra le varie conduttrici italiane, tra reti Rai e Mediaset. E forse un po’ è così, perché la conduzione di un programma è comunque una posizione ambita e un sogno che si avvera per chi ama fare questo mestiere.

Barbara D’Urso sicuramente è sempre sulla cresta dell’onda, una delle signore di Mediaset ormai da tanti anni con il suo salotto pomeridiano. Ma come sono i suoi rapporto con le colleghe, della stessa rete o della concorrenza?

D’Urso è stata di recente ospite a TvTalk e, parlando con Massimo Bernardini, ha rivelato i nomi di alcune conduttrici che considera grandi amiche. La domanda che le è stata fatta è stata la seguente: “In questo periodo abbiamo il podcast Amiche Mie, se potessi convertire questo format in un programma televisivo, con quale collega amica vorrebbe condividere la prima puntata?“.

Le nemiche amiche di Barbara D’Urso

La conduttrice ha strabuzzato gli occhi e ha fatto un’espressione sorpresa come se fosse una domanda difficile a cui rispondere. E poi ha risposto: “Dovrei fare cento podcast perché sono tutte mie amiche”. E ha aggiunto: “Non mi viene in mente nessuna in questo momento. Carlo Conti, Gerry Scotti…Ah, amica femmina? Antonella Clerici, Milly Carlucci… Sto facendo un omaggio alla Rai”.

Ballando con le stelle – Foto: Ansa

Ma saranno parole sincere o risposte di circostanza per salvarsi dall’imbarazzo del momento? Nessuno può saperlo, ma è particolare il fatto che Milly Carlucci l’abbia corteggiata per tanto tempo invitandola a Ballando con le Stelle per più di una volta, ma senza successo.

Una delle colleghe che D’Urso menziona come amica la sta rincorrendo e ha dichiarato tempo fa: “Anni fa ho avuto dei contatti con Barbara d’Urso per fare la ballerina per una notte” ha detto nel dicembre 2021 “Poi aveva troppe cose da fare, iniziava un serale e faceva tre programmi contemporaneamente. Era impossibile. Da allora non ho più avuto contatti, con ciò non è affatto diminuita la stima e la simpatia”.

Mancanza di tempo o di volontà da parte della signora di Canale 5? Chissà, però magari nel futuro la vedremo sulle reti Rai per qualche occasione, ospite di una sua “amica” o meno. O magari alla conduzione di un suo programma.