Connect with us

News

Walt Disney, non solo Captain America 3 e Alice attraverso lo specchio nel listino 2016

Published

on

In occasione della 38° edizione delle giornate professionali di cinema di Sorrento la Walt Disney ha presentato il catalogo del 2016 che comprende grandi film di animazione, attesi sequel e spettacolari live-action. Ma facciamo un passo indietro. La convention Disney, presentata dall’ Head of Theatrical Distribution & Marketing Stefano Bethlen, è iniziata con l’ultimo grande film del 2015, Star Wars: Il risveglio della Forza che, dopo ben due anni di promozione, si prepara a invadere le sale italiane il prossimo 16 dicembre; un ottimo modo per salutare il 2015 e affacciarci al 2016 che inizierà il 18 febbraio con Zootropolis, il divertente film di animazione diretto da Byron Howard, Rich Moore e Jared Bush che vede la simpatica coniglietta Judy e la loquace volpe Nick alle prese con un caso misterioso da risolvere nella selvaggia metropoli che dà il nome al film; durante la convention abbiamo visto in anteprima due clip e vi assicuriamo che la sequenza nell’ufficio postale gestito da un gruppo di lentissimi bradipi è uno dei momenti più efficaci e divertenti del cinema di animazione targato Disney.

zootropia

A Marzo uscirà invece un vero e proprio action- movie diretto da Craig Gillespie e interpretato da Chris Pine, Ben Foster ed Eric Bana; stiamo parlando de L’ultima tempesta, un film che racconta la storia vera di due petroliere coinvolte in una terribile tempesta al largo della costa del New England nel 1952. Gli spettacolari effetti speciali, il cast ricco di stelle e un pizzico di adrenalina promettono il grande intrattenimento di altri film di genere come La tempesta perfetta. Dopo lo straordinario successo di Cenerentola, il 14 aprile arriva un altro adattamento in chiave live-action di una amatissima fiaba Disney: Il libro della giungla. Diretto da Jon Favreau e doppiato nella versione originale da Scarlett Johansson, Bill Murray, Idris Elba e Christopher Walken, Il libro della giungla presenta tutte le meravigliose creature del classico Disney, dall’orso Baloo al crudele serpente Kaa. Il 4 maggio due degli Avengers più amati di sempre, Captain America (Chris Evans) e Iron-Man (Robert Downey Jr.), si scontreranno in Captain America: Civil War, il terzo capitolo della saga con protagonista Steve Rogers, ancora una volta diretto Anthony Russo e Joe Russo e interpretato da Scarlett Johansson, Sebastian Stan e Daniel Bruhl. Ma un altro attesissimo sequel uscirà il 25 maggio, Alice attraverso lo specchio, la brillante avventura a tinte fantasy prodotta da Tim Burton e diretta da James Bobin che vede Alice (Mia Wasikoska) costretta ad attraversare uno specchio magico per salvare il Cappellaio Matto (Johnny Depp) dalle grinfie del crudele Tempo (Sacha Baron Cohen); nel film torneranno tutti i personaggi creati da Tim Burton per Alice in Wonderland, dalla Regina di Cuori (Helena Bonham Carter) a la Regina Bianca (Anne Hathaway).

alice

È ancora senza una data di uscita invece Pete’s Dragon, l’attesissimo remake di Elliot, il drago invisibile del 1977. Diretto da David Lowery e interpretato da Bryce Dallas Howard, Wes Bentley, Karl Urban e Robert Redford, Pete’s Dragon promette grandi emozioni, meravigliosi effetti speciali e un pizzico di maturità in più che, rispetto all’originale, attirerà anche i più grandi. E non è tutto. Il 14 settembre, a distanza di un anno esatto dall’uscita di Inside Out, arriverà su tutti gli schermi uno dei sequel più attesi degli ultimi dieci anni: Alla ricerca di Dory. Diretto da Andrew Stanton e Angus MacLane, Alla ricerca di Dory vede Marlin, Nemo e la Gang dell’Acquario compiere un’altra incredibile avventura per aiutare Dori a ritrovare la sua famiglia. Ed infine, ma non per importanza, uscirà a Natale 2016 il film di animazione Oceania. Diretto da John Musker e Ron Clements, gli stessi di La Sirenetta, Aladdin, Hercules e La principessa e il ranocchio, Oceania racconta la storia della principessa Moana che, accompagnata dal semidio Maui, tenta di raggiungere un’isola leggendaria. Nella scena che abbiamo avuto il privilegio di vedere in super-anteprima durante la convention una piccolissima Moana dialoga con le onde del mare in un tripudio di ironia, eleganza e un pizzico di emozioni; un ottimo modo per chiudere in bellezza un 2016 che, ancora una volta, confermerà la Walt Disney Pictures una delle più grandi case di distribuzione di tutti i tempi.

Segnato da un amore incondizionato per la settima arte, cresciuto a pane e cinema e sopravvissuto ai Festival Internazionali di Venezia, Berlino e Cannes. Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

News

Michael B. Jordan: la sua Ferrari va in pezzi | Terribile incidente

Published

on

jordan michael b newscinema compressed

jordan michael b newscinema compressed

Bruttissimo incidente stradale per Michael B. Jordan: l’attore statunitense ha distrutto la sua Ferrari lungo una strada di Hollywood.

Bruttissimo incidente automobilistico per Michael B. Jordan. L’attore, produttore cinematografico e regista statunitense ha distrutto del tutto la sua Ferrari andando a sbattere contro una Kia lungo una strada di Hollywood. Ecco i danni provocati dall’incidente.

Michael B. Jordan: la sua Ferrari distrutta in un incidente stradale

Un weekend a dir poco da dimenticare per Michael B. Jordan. Verso le undici di sera di sabato 2 dicembre l’attore statunitense si è schiantato con la sua Ferrari contro una Kia per le strade di Hollywood. La vettura dell’attore, per la precisione una Ferrari 812 GTS di colore blu con un prezzo di listino di partenza di 369.576 euro e con un motore da 800 CV, è andata praticamente distrutta nell’impatto esattamente come l’altra automobile.

Per quanto riguarda l’incidente in questione, le cause precise che hanno provocato il sinistro non sarebbero per il momento ancora note. A svolgere i primi esami del caso sono stati gli agenti di polizia della città di Los Angeles: questi ultimi hanno riferito pubblicamente come Michael B. Jordan non fosse né in stato di alterazione né sotto l’effetto di alcol o di qualsiasi sostanza stupefacente.

A parte i danni alle vetture, non si sono registrati per fortuna problemi per le persone coinvolte o altri tipi di danni materiali. Jordan ha dovuto compilare un verbale sulla precisa dinamica dell’incidente in quanto dettagli sull’accaduto per il momento non ve ne sarebbero ancora.

L’attore dovrà di sicuro fornire spiegazioni sulla natura e sulle cause che hanno potuto portare all’incidente anche allo scopo di dare chiarimenti in merito a sue possibili eventuali responsabilità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael B. Jordan (@michaelbjordan)

Gli ultimi lavori di Michael B. Jordan

Michael B. Jordan è noto principalmente per il ruolo di Adonis Creed nei film spin-off della saga di Rocky Creed – Nato per combattere del 2015, Creed II del 2018 e Creed III di questo 2023 oltre che per quello di Oscar Grant in Prossima fermata Fruitvale Station del 2013.

L’attore, che ha fatto poi anche il suo ingresso all’interno del Marvel Cinematic Universe con il ruolo di Erik Killmonger nei film di Black Panther, ha iniziato da poco a intraprendere anche un nuovo percorso in veste di regista. Primo film diretto è consistito proprio in Creed III, pellicola arrivata nelle sale cinematografiche lo scorso mese di marzo.

Continue Reading

News

Don Matteo 14: un noto conduttore si aggiunge al cast | Chi è

Published

on

Don Matteo 14 new entry

Don Matteo – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Good news per tutti i fan sfegatati di Don Matteo! Un nuovo conduttore entrerà nel set in una delle fiction più longeve e più amate di sempre. Ecco di chi stiamo parlando, non ci credereste mai.

Don Matteo è una leggenda ormai per quanto riguarda il mondo della fiction della Rai. È arrivato alla quattordicesima stagione, le puntate attualmente in lavorazione, saranno trasmesse dall’emittente statale nel 2024. Ovvio la differenza si sente, in quanto la mancanza di Terence Hill è percepibile, non possono sicuramente pensare di spazzare 13 anni di presenza in cinque minuti, ma siamo sicuri che anche Raoul Bova riuscirà ad entrare nel cuore degli spettatori.

Essendo la nuova stagione, attualmente in lavorazione, sono tutti alla ricerca di nuovi indizi o di piccoli spoiler, per capire la “via” che prenderà il nuovo copione. Dalle ultime indiscrezioni è emerso che un nuovo conduttore entrerà nel cast di una puntata di Don Matteo. Ecco di chi stiamo parlando.

Una new entry in Don Matteo

Don Matteo è passato da un grande prete in bici ad un altro altrettanto bravo  in moto che sta cercando, giorno dopo giorno, di raggiungere anch’esso il cuore dei suoi fan. Senza togliere nulla al grande Raoul Bova che è un attore eccezionale, ovvio che Terence Hill sarà sempre il guru degli attori. Lui e Bud Spencer hanno segnato un’era, ma questa è un’altra storia.

Ad ogni modo, Hill è entrato ancora di più nel cuore dei suoi fan, con questa fiction, indossando gli abiti un pò da prete e un pò da Sherlock Holmes. Il suo modo di risolvere i casi, la sua estrema generosità, per non parlare dei siparietti comici con il suo amico Frassica, sono i momenti più belli che ricordano i fan. Insomma, Don Matteo è sempre stato uno di quei telefilm che non ti stancheresti mai di guardare. Poi per cambi di rotta interni, Terence ha passato “la palla” al nuovo parroco di Spoleto, il bel Don Massimo e anche con lui, le cose stanno iniziando a farsi interessanti.

Chi è il nuovo conduttore?

Terence Hill come dicevamo, ha salutato nella tredicesima stagione uno dei suoi personaggi più amati dal pubblico, cioè Don Matteo, il quale però sta resistendo al cambio della guardia a favore di Don Massimo, alias Raoul Bova. A dimostrazione di ciò, la lavorazione dell’attuale 14esima stagione, nella quale pare ne vedremo delle belle. In primis, un bravo conduttore che tutti conosciamo, parteciperà ad una puntata della fiction di Mamma Rai.

Stiamo parlando di Marco Liorni, il quale da quello che abbiamo potuto leggere sul blog di Davide Maggio, dovrebbe interpretare se stesso, grazie ad un crossover di Reazione a Catena. I fan, dopo aver appreso questa notizia, non vedono l’ora di sapere chi vestirà i panni del concorrente, in uno dei game show più amati in Rai.

Continue Reading

News

Macaulay Culkin: il bambino di Mamma ho perso l’aereo sulla Walk of Fame

Published

on

Macaulay Culkin - Fonte: Twitter - newscinema.it

Macaulay Culkin – Fonte: Twitter – newscinema.it

Macaulay Culkin, il bambino protagonista del cult Mamma ho perso l’aereo, riceverà una propria stella sulla Walk of Fame.

Il giovanissimo protagonista del cult del 1990 Mamma ho perso l’aereo Macaulay Culkin avrà presto una sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood.

Macaulay Culkin avrà una stella sulla Walk of Fame. A più di trenta anni dal ruolo del protagonista nel cult natalizio Mamma ho perso l’aereo l’attore statunitense oggi quarantatreenne viene dunque insignito di uno dei più importanti e prestigiosi riconoscimenti del mondo del cinema.

Macaulay Culkin avrà una stella sulla Walk of Fame

La stella della Walk of Fame di Hollywood numero 2.765 sarà presto di Macaulay Culkin. La cerimonia durante la quale avrà luogo la premiazione del bambino protagonista di Mamma ho perso l’aereo avverrà per la precisione il prossimo venerdì primo dicembre, con Culkin che riceverà la propria stella nella categoria Motion Pictures.

Queste le dichiarazioni al riguardo da parte della produttrice della Hollywood Walk of Fame Ana Martinez:

Macaulay Culkin è un appuntamento fisso della cultura pop da decenni. Con una vasta gamma di lavori, il suo Mamma ho perso l’aereo si distingue come uno dei film natalizi in assoluto più amati in tutto il mondo. In più è incredibilmente appropriato che Catherine O’Hara, che ha interpretato la madre di Macaulay nel film, si riunisca con il figlio del film e parli alla cerimonia“.

La carriera di Macaulay Culkin

Macaulay Culkin - Fonte: Twitter - newscinema.it

Macaulay Culkin – Fonte: Twitter – newscinema.it

Nato a New York il 26 agosto del 1980, Macaulay Culkin ha iniziato la sua carriera intorno all’età di quattro anni tramite alcune brevi apparizioni come ad esempio quella in Rocket Gibraltar, film nel quale ha vestito i panni del nipote di Burt Lancaster.

Dopo aver recitato in altri film come Io e zio Buck del 1989, Ci penseremo domani del 1989 e Allucinazione perversa del 1990, Culkin trova infine il ruolo che finisce con il consegnarlo per sempre alla storia del cinema, ovvero quello del bambino Kevin McCallister in Mamma ho perso l’aereo diretto dal regista Chris Columbus: per tale ruolo Culkin ricevette addirittura una nomination ai Golden Globe del 1991, con il successo che venne replicato anche dal sequel Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York del 1992.

La carriera di Culkin resterà da allora per sempre legata indissolubilmente al personaggio di Kevin McCallister, ma l’attore avrà comunque modo di farsi valere anche in altri film: tra questi vi sono ad esempio The Good Son, The Pagemaster, Richie Rich e Saved!. In ambito televisivo da ricordare invece le partecipazioni a Kings, Robot Chicken o anche American Horror Story.

Continue Reading

iscriviti al nostro canale YouTube

Facebook

Recensioni

Popolari