Presentato in Piazza Grande alla 64a edizione  del Festival del Film di Locarno, Friends with Benefits di Will Gluck uscirà nelle sale italiane il prossimo 7 ottobre . Al box office U.S.A. non ha riportato un incasso strabiliante (appena 18.500.000 dollari) e neppure a Locarno ha suscitato grande interesse. Attira però il messaggio del tipo patti chiari amicizia lunga: amicizia particolare senza complicazioni sentimentali.

Girato a Los Angeles, il film è la storia di Jamie una cacciatrice di teste, interpretata dal sensuale alter ego de Il Cigno Nero Mila Kunis, che, dopo una delusione d’amore, incontra Dylan/ Justin Timberlake, lo convince a lasciare il suo lavoro a San Francisco e di trasferirsi a New York per cominciarne uno più stimolante. I due diventano grandi amici, ma ad un certo punto la passione li travolge, decidono quindi di metter in chiaro le cose e stabiliscono che il sesso può essere un ingrediente della loro amicizia, a patto che non crei complicazioni sentimentali. La Kunis riesce a non farsi coinvolgere più di tanto, ma Timberlake, dall’animo più romantico, cederà ai sentimenti. Chi la spunterà?

Gli altri personaggi di questa commedia sono: Patricia Clarkson, Richard Jenkins, Jenna Elfman, Bryan Greenberg, Emma Stone. Nonostante nella patria della commedia romantica Friends with Benefits non abbia riscosso molto successo, dopo Il Cigno Nero e The Social Network, diventa quasi d’obbligo dare un occhio a Mila e Justin.