Kate Winslet ha detto di essere in trattative per un ruolo non specificato in Divergent di Neil Burger, secondo le ultime notizie riportate da Variety.

Shailene Woodley è già stata scritturata per condurre l’avventura, che ruota attorno alla scelta monumentale di decidere chi sei e scoprire che puoi essere. Ambientato in un futuro in cui l’America è divisa in cinque fazioni ideologiche per stabilizzare la società e sostenere la pace, ogni cittadino deve scegliere una fazione permanente a 16 anni, sia propria o altrui. Lottando per sopravvivere, la propria iniziazione alla più aggressiva e fisicamente impegnativa delle fazioni, Beatrice Prior deve scoprire i suoi veri punti di forza nascosti e rischiare la sua famiglia, il suo nuovo amore, e la sua stessa vita, per disinnescare una cospirazione misteriosa che potrebbe cambiare l’equilibrio del potere per sempre.

La Winslet, che lo scorso anno è apparsa in Contagion, sarà nel film Movie 43. Divergent è previsto nei cinema il prossimo 21 marzo 2014, con Doug Wick e Lucy Fisher come produttori, tramite la loro Red Wagon Entertainment insieme a Pouya Shahbazian.