TNT ha ufficialmente annunciato la realizzazione di un episodio pilota per una serie tv ispirata al film Snowpiercer, il thriller futuristico diretto da Bong Joon-ho (qui puoi acquistare il dvd e blu-ray di Snowpiercer).

Una co-produzione di Tomorrow Studios e Turner’s Studio T, il pilota del dramma durerà un’ora e sarà prodotto dallo scrittore e showrunner Josh Friedman (Avatar 4, Terminator: The Sarah Connor Chronicles) insieme a Marty Adelstein di Tomorrow Studios (Aquarius, Prison break,Teen Wolf) e Becky Clements, e Park Chan-wook, Lee Tae-hun e Dooho Choi, insieme a CJ Entertainment.

Snowpiercer è ambientato sette anni dopo che il mondo è diventato un deserto ghiacciato, e gli unici esseri umani rimasti abitano su un treno in movimento perpetuo, gigantesco, che fa il giro del mondo. La lotta di classe, l’ingiustizia sociale e la politica di sopravvivenza sono in discussione in questo adattamento televisivo avvincente.

Snowpiercer ha uno dei concetti più originali mai arrivati sullo schermo negli ultimi dieci anni, ed è quello che offre numerose opportunità di approfondimento in un formato dia serie tv“, ha detto Sarah Aubrey, vice presidente esecutivo della programmazione originale per TNT. “TNT è diventato un grande partner di produzione per Tomorrow Studios e siamo entusiasti di continuare il nostro rapporto con loro per la serie tv di Snowpiercer, per i quali non solo abbiamo un pilot, ma stiamo scrivendo più script“, ha aggiunto Adelstein, CEO di Tomorrow Studios. “Questa è una storia incredibilmente potente per cui era fondamentale trovare la casa ideale“.

Snowpiercer è stato originariamente basato sulla serie di graphic novel francese di Jacques Lob e Jean-Marc Rochette. Il film, uscito nel 2013, è stato interpretato da Chris Evans, Song Kang-ho, Tilda Swinton, Jamie Bell, Octavia Spencer, John Hurt e Ed Harris.