Van Helsing, l’Universal prepara un reboot

Anche se il regista Stephen Sommers nel 2004 con Van Helsing (interpretato da Hugh Jackman e Kate Beckinsale) non è riuscito a conquistare il pubblico, l’Universal Pictures, per alcuni anni, si è appassionata a riesaminare la storia di Monster Hunter di Bram Stoker. Variety oggi riporta che Jon Spaihts (Prometheus, passeggeri) ed Eric Heisserer (Final Destination 5, The Thing) stanno pensando di scrivere un reboot di Van Helsing. Il piano per il nuovo film è quello di legarlo all’ Universal Monsters Cinematic Universe che lanceranno ufficialmente nel 2017 con La mummia.

Abraham Van Helsing è stato creato nel 1897 da Bram Stoker per il suo romanzo Dracula. L’arci nemico del conte non morto era sia una fonte di conoscenza occulta sia un cacciatore di vampiri. Nel secolo scorso, il personaggio di Van Helsing è stato ripensato più volte. Come è avvenuto con il film del 2004, Van Helsing è spesso raffigurato combattere tutti i tipi di mostri. Proprio la scorsa settimana, è stato annunciato che Syfy sta progettando una propria serie televisiva basata sul personaggio con piani per trasformare il buon dottore in “Vanessa Helsing“.

I piani per il reboot di Van Helsing hanno avuto inizio nel 2012, quando è stato annunciato il legame con Tom Cruise e un titolo del nuovo film sceneggiato dalla coppia Alex Kurtzman e Roberto Orci. Anche se Cruise e Orci non sono più attaccati al progetto, Kurtzman rimane a bordo per il nuovo Van Helsing in veste di produttore. Spaihts ha già il suo piede nel Monsters Cinematic Universe. Ha sceneggiato La Mummia, che sarà diretto da Kurtzman e nei cinema per il prossimo 24 marzo 2017. 

Siete curiosi di questo nuovo Van Helsing? Fateci sapere commentando l’articolo o sulla nostra fanpage!