I 5 dating show più folli di sempre | Trovare l’anima gemella in modo assurdo

Sexy Beasts – Newscinema.it

Volete conoscere i titoli degli show internazionali più divertenti e famosi dedicati alla ricerca del vero amore? Continuate a leggere!

I programmi televisivi incentrati su persone che si prestano a nuovi incontri per trovare l’amore, in alcuni casi, sono molto interessanti e bizzarri allo stesso tempo. Tuttavia, qualche partecipante sembra che aver trovato realmente il vero amore. Dalle intense competizioni, alle rivalità piene di drammi, bisogna ammettere che non ci si annoia mai, mentre i concorrenti cercano di trovare il loro partner ideale.

Non c’è dubbio che nel corso degli anni ci sono stati alcuni spettacoli di appuntamenti interessanti, che vanno da strani a bizzarri. Sia che i concorrenti stiano cercando appuntamenti o vogliano trovare i loro futuri sposi, dieci reality show danno loro formule completamente diverse per incontrare potenziali compagni. Come, è tempo di guardare un gruppo di serie di incontri di realtà che hanno abbellito gli schermi televisivi, nel bene e nel male.

Matrimonio a prima vista

Lifetime aumenta ulteriormente la posta in gioco con lo show  Married at First Sight – Matrimonio a prima vista. A differenza degli altri, questo programma non è incentrato sui nuovi appuntamenti. Le coppie di persone, formate dagli esperti che collaborano al programma, si incontrano direttamente all’altare, dando il via agli appuntamenti.

Le coppie vengono abbinate da esperti che pensano che i single in questione, siano compatibili con altri, almeno su carta, secondo i loro interessi e preferenze fisiche. Una volta che le coppie hanno pronunciato il fatidico ‘si’ e quindi saranno sposate, dovranno decidere se il loro matrimonio potrà continuare o meno. Può capitare però, che gli esperti non sempre riescano a fare dei match perfetti, nonostante l’utilizzo di statistiche, dati e questionari per accoppiarli.

The Ultimatum
Logo The Ultimatum – Fonte: Netflix

The Ultimatum

Netflix ha rilasciato un altro esperimento sociale in nome dell’amore: The Ultimatum . Il reality show ha già coppie innamorate, ma sfortunatamente non sono sulla stessa lunghezza d’onda. Ogni coppia è lì perché qualcuno nella relazione ha emesso un ultimatum: sposarsi o lasciarsi.

Tuttavia, non si ferma qui. Ogni coppia si lascia per un breve periodo di tempo e sono liberi di scoprire se si adattano meglio a qualcun altro che è lì. Si trovano quindi a testare il loro rapporto affettivo, per scoprire se la persona accanto sia idonea o meno. Potrebbe accadere che ci si rende conto di quanto non si possa vivere lontano dal rispettivo partner oppure che qualcun altro possa aver attirato le attenzioni e forse qualcosa di più.

Date My Mom

Date My Mom – Appuntamento con mia mamma è andato in onda su MTV dal 2004 al 2006. La premessa di questo spettacolo di appuntamenti è esattamente come sembra: tutto molto strano. Questo spettacolo di appuntamenti è stato pensato per le mamme che cercano di trovare qualcuno di adatto per i propri figli.

Invece di andare ad un appuntamento regolare e conoscersi, il dater, si trova ad uscire con tre diverse mamme, per scoprire perché dovrebbero uscire con il figlio o la figlia in questione. A decidere le sorti degli appuntamenti erano ovviamente le mamme. In base alla mamma preferita, scelta dal dater, veniva rivelata il legame tra genitore e figlio o figlia in questione.

Love in the Jungle
Logo Love in the Jungle – CompareTv

Love in the jungle

Love In The Jungle su Discovery Plus è una delle competizioni di appuntamenti più singolari mai esistite. Nel tentativo di trovare l’amore, 14 single competono in sfide fisiche in Colombia, tutto nel nome della ricerca dell’amore. Se trovare un compagno immersi nella natura non pensavate fosse abbastanza stressante, considerate anche che i single non possono parlare tra di loro.

L’unico modo consentito di comunicare è attraverso rituali di accoppiamento animaleschi. Il punto centrale di questo spettacolo di appuntamenti è che i single trovino una connessione con gli altri concorrenti, solo sotto un punto di vista fisico. Tuttavia, arrivare a quel punto è sicuramente uno strano viaggio.

Sexy Beasts

Sexy Beasts è una serie che trovate su Netflix che porta gli appuntamenti al buio a un livello completamente diverso e rende la competizione per trovare l’amore una scommessa. Questo reality di appuntamenti prende un maschio o femmina in cerca di amore e dà loro tre persone con cui uscire. Il trucco è che nessuno sa che aspetto abbia l’altro, perché indossano elaborati costumi e maschere. Potrebbero essere travestiti da diavoli sexy o panda pelosi.

Le connessioni sono costruite solo sulla personalità. Dopo essere usciti con tutti e tre, la competizione si surriscalda. I potenziali clienti vengono eliminati uno alla volta prima dell’annuncio del vincitore. Man mano che ogni persona viene eliminata, la sua identità viene finalmente rivelata.