A l’intérieur, un horror difficile da vedere fino alla fine

Amate il cinema horror ma non trovate mai qualcosa in grado di solleticare le vostre paure più profonde? Fremete per un film di paura estremo e senza filtri? Avete intenzione di visionare un film in cui la sfida maggiore è proprio quella di riuscire a guardarlo fino alla fine?

Bene! Perché noi di NewsCinema abbiamo deciso di proporvi uno degli horror più scandalizzanti della storia del cinema: A l’intérieur. Presentato alla Settimana Internazionale della Critica al Festival di Cannes del 2007 A l’intérieur racconta la storia di Sarah (Alysson Paradis), una giovane fotografa traumatizzata dalla perdita del fidanzato avvenuta quattro mesi prima in un terribile incidente stradale. Giunta al nono mese di gravidanza Sarah è pronta per partorire ma è costretta a trascorrere un’ultima notte sola nella grande casa in seguito agli impegni multipli della madre e del capo. Svegliatasi in seguito ad un terribile incubo Sarah si ritrova a parlare con una sconosciuta alla porta: la sua auto è in panne e ha bisogno di chiamare la polizia. Ma dopo pochi minuti la farsa è scoperta. La sconosciuta conosce Sarah ed è pronta a tutto pur di prenderle il bambino.

Acclamato come uno degli horror-splatter francesi più interessanti e violenti degli ultimi anni A l’intérieur costituisce una dura sfida anche per le menti più abituate a questo genere di film. Violento, estremo, crudele, cinico e perfino romantico. A l’intérieur è un capolavoro di genere horror. Uno di quei film che da noi non approderanno mai. Ma che NewsCinema non può non consigliarvi per trascorrere una serata horror con i controfiocchi. Potete trovare qui sotto il trailer di A l’intérieur: