Johnny Depp sarà un grande gangster di Boston

Johnny Depp è stato scelto per il nuovo thriller di Cross Creek Black Mass per interpretare uno dei gangster più famosi di Boston, Whitey Bulger. Il film sarà co-prodotto e co-finanziato da Exclusive Media, e diretto dal regista premio Oscar Barry Levinson (Rain Man), ed è stato annunciato oggi dal presidente della Cross Creek Pictures Brian Oliver e dal Vice Presidente Senior Tyler Thompson e dai Co-presidenti della Exclusive Media Nigel Sinclair e Guy East.

Black Mass sarà distribuito dall’ Universal Pictures negli Stati Uniti attraverso un accordo di distribuzione con la Cross Creek. Il film è previsto per inizio maggio del 2013. La Cross Creek recentemente ha acquistato il libro best-seller del New York Times “Black Mass: La vera storia di una diabolica alleanza tra l’FBI e la mafia irlandese”, scritto dagli ex giornalisti del Boston Globe Dick Lehr e Gerald O’Neill e pubblicato nel 2001 da Harper Collins . Lo sceneggiatore Mark Mallouk ha scritto una sceneggiatura completamente nuova del libro, in seguito alla cattura di Bulger nel giugno 2011, dopo ben dieci anni in cui era stato uno tra i dieci più ricercati dall’FBI. “Non potrei essere più entusiasta di avere la più grande star del mondo e premio Oscar regista Barry Levinson per portare finalmente questa incredibile storia sul grande schermo. Abbiamo lavorato a questo progetto, studiando i dettagli di questa storia molto complessa, dipingendo un ritratto vivido del cuore di Boston e la sua macchina politica corrotta, così per esporre il peggior scandalo nella storia dell’FBI” ha commentato Brian Oliver.

Siamo entusiasti di avere l’opportunità di portare la sceneggiatura formidabile di Mark Mallouk sullo schermo con forse l’attore più grande e migliore di questa generazione e con uno dei registi iconici d’America“. Black Mass racconta la vera storia di Whitey Bulger, il fratello di un senatore e il criminale più infame e violento nella storia di South Boston, che divenne un informatore dell’FBI per distruggere una famiglia mafiosa che invadeva il suo territorio.