Addio Maurizio Costanzo | Mediaset costretta a farlo: decisione devastante

Mediaset – Foto: Newscinema.it

Un duro colpo non solo per amici e persone care, ma la morte di Maurizio Costanzo potrebbe rivoluzionare anche un po’ il palinsesto Mediaset.

Maurizio Costanzo si è spento all’età di 84 anni lasciando un vuoto personale e professionale. Era un vero punto di riferimento delle reti Mediaset, non solo come giornalista e conduttore ma anche come produttore e autore.

Ora che non c’è più Mediaset dovrà prendere delle decisioni in merito e modificare eventualmente alcuni palinsesti. Programmi in onda nel corso della settimana o del weekend potrebbero subire variazioni o essere cancellati.

La stessa Maria De Filippi forse si vorrà prendere una pausa per elaborare il lutto e trovare la forza di reagire e tornare in prima linea con i suoi programmi: Amici, Uomini e Donne e C’è Posta per te. 

La rivoluzione in casa Mediaset

Alcune puntate sono già state registrate quindi nei prossimi giorni potrebbe restare tutto come al solito, ma magari per rispetto anche a Maurizio Costanzo i vertici potrebbero decidere di prendersi una pausa da un certo tipo di contenuti più “frivoli”.

Non resta che aspettare le decisioni di Mediaset dopo questo triste e improvviso evento tragico che ha colpito prima di tutti Maria De Filippi e il resto della famiglia del giornalista e conduttore tv.

Maurizio Costanzo in tv – Foto: Newscinema.it

Dopo la morte di Costanzo

Nei prossimi giorni andranno sicuramente in onda speciali, interviste, film a scapito della programmazione già annunciata. Contenuti e filmati di repertorio ripercorreranno la carriera dell’artista e giornalista italiano, che ha vissuto molte esperienze importanti tra politica, critica sociale e spettacolo.

Maria De Filippi è una professionista seria e stacanovista, quindi difficilmente sarà lontano dal suo lavoro nonostante la perdita importante.

Ma a volte il lavoro è anche una terapia per rialzarsi e trovare l’energia di affrontare il dolore, quindi in casa Mediaset potrebbe anche restare tutto come è.