Massimo Boldi, un dramma devastante poco fa: “è morto…”

Massimo Boldi – Foto: Newscineama.it

Massimo Boldi è rimasto colpito dalla morte di Maurizio Costanzo e ha voluto condividere il suo omaggio su Instagram.

“Oltre l’amico il “MAESTRO”, con Maurizio tutto il mondo dello spettacolo ha perso il Capofila. Un abbraccio forte a Maria De Filippi” ha scritto Massimo Soldi sul suo profilo Instagram.

L’attore comico ha ricordato il compianto giornalista e conduttore che è morto il 24 Febbraio 2023 suscitando grande commozione e tristezza tra parenti, amici e colleghi.

Sono tanti i personaggi che hanno voluto dargli un ultimo saluto sui social e sui media, aspettando di partecipare al funerale che si terrà nei prossimi giorni a Roma.

La disavventura giudiziaria con Berlusconi

Massimo Boldi è stato spesso intervistato da Costanzo e, per l’occasione vi riportiamo qui sotto un estratto da una puntata del Maurizio Costanzo Show del 1989 in cui l’attore parla di varie cose inclusa una disavventura giudiziaria con Silvio Berlusconi.

In altre occasioni l’attore dei cinepanettoni è stato ospite da Costanzo in compagnia di Christian De Sica con il quale ha girato molti film prima di prendere due strade diverse.

Maurizio Costanzo e il cinema

Maurizio Costanzo non era solo tv, ma anche cinema. Infatti ha collaborato spesso con Pupi Avanti e ha diretto un film dal titolo Melodrammore.

Ha racontato la mafia in tv senza paura, è stato un innovatore e padrone del mezzo televisivo e dopo la sua morte a 84 anni lascia un’eredità ricchissima.

Ha firmato diverse sceneggiature anche se non molti lo sanno, come quella di una commedia in cui un attore chiede consigli ad Amedeo Nazzari per interpretare un ruolo simile ai suoi.

Con Pupi Avanti ha collaborato in particolare per Bordella e Tutti Defunti…tranne i morti, ma ha anche contribuito alla sceneggiatura di La Casa delle finestre che ridono.

Infine accanto a Ettore Scola e Ruggero Maccari c’è la sua firma per il soggetto del film cult Una Giornata Particolare che ancora oggi viene citato spesso e preso come punto di riferimento da molti autori e cineasti.