Alba Parietti, il triste addio del figlio: “Per sempre il tuo Francesco”

Alba Parietti
Selfie di Alba Parietti – Fonte: Profilo Ufficiale Instagram

Un grave lutto ha colpito la famiglia della showgirl Alba Parietti e a parlarne è stato il figlio Francesco Oppini attraverso il suo profilo social.

Un periodo fatto di alti e bassi quello che sta vivendo la conduttrice televisiva Alba Parietti. Dopo l’ennesimo slittamento della sua trasmissione Non sono una signora su Rai 2, lo scorso 31 marzo è stata premiata con il Leone d’Oro alla carriera in occasione del Gran Premio Internazionale di Venezia.

Da non confondere con quello cinematografico legato alla Mostra del cinema di Venezia. Tuttavia, questo bel riconoscimento è stato accolto con un po’ di amaro in bocca, a causa di un lutto improvviso che ha colpito la sua famiglia.

Le tristi parole di Alba Parietti

Quando ci si trova a dover affrontare un addio improvviso non si è mai pronti. Questo è ciò che è accaduto ad Alba Parietti e al figlio Francesco Oppini, rimasti profondamente turbati dalla morte del loro gatto Pepito. Per le persone convinte che gli animali domestici non facciano parte della famiglia, gli basteranno queste struggenti parole scritte da Alba e suo figlio per ricredersi.

“Pepito #resta sempre il mio #maxi#gatto#super#preferito #loamo#albaparietti #certosino#i gatti certosini , erano così chiamati , perché proteggevano le biblioteche dei frati dai topi. Sono gatti molto intelligenti. Forse i libri oltre a salvarli , li leggono.” 

Il messaggio di Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti
L’addio a Pepito di Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti – Fonte: Profilo Ufficiale Instagram

Il messaggio di addio di Francesco Oppini

Altrettanto commovente e ben più lungo, è stato il messaggio postato sul suo profilo social Francesco Oppini correlato da alcuni scatti molto dolci del suo gatto Pepito.

“Ciao cucciolo mio… Eri il guardiano di casa ed ero tranquillo nel saperti lì e di ritrovarti a casa di mamma ogni volta che tornassi. Hai dato e ricevuto, eri il servitore più attento, quello che nel cuore della notte rientrava con lei e non solo per essere sicuro che nessun pericolo si potesse avvicinare mai. Eri il gatto più premuroso che abbia mai incontrato, mai in cerca di troppe coccole, mai un miagolio fuori posto o un atteggiamento scontato e poi quanto ti piaceva attraversare quella casa, quel giardino e quelle campagne con il tuo sguardo altezzoso e sicuro.”

Doversi separare dal proprio compagno di vita, di avventure, dopo quasi vent’anni trascorsi insieme ha letteralmente spezzato il cuore di Francesco.  “Piango mentre scrivo, ma il mio cuore è pieno di orgoglio per aver vissuto tutto ciò. Sei e sarai sempre il nostro “GATTONE”. Adesso vai, vai e corri dalla nonna, da Tato e da tutte quelle persone o anime che a tua volta ti sono mancate senza forse capirne realmente il perché. Buon ponte dell’arcobaleno vecchio mio bello, grazie di essere stato la meraviglia che sei stato. Con amore, per sempre il tuo Francesco.”