Alberto Angela sorpreso da una lettera misteriosa | Chi l’ha scritta e cosa dice

Alberto Angela e la lettera misteriosa
Alberto Angela – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Alberto Angela come sempre fa fare al suo pubblico un viaggio nei tempi antichi, ricco di emozioni e colpi di scena. Ecco chi ha scritto la lettera misteriosa trattata dal divulgatore scientifico.

Senza togliere nulla ai vari professori di storia, ma se Alberto Angela fosse stato il nostro professore, siamo sicuri che lo studio di questa affascinante materia, sarebbe stato ancora più esilarante. Sia Piero padre che Alberto figlio, hanno sempre avuto un modo di spiegare le cose, che incanta tutti quanti allo schermo della televisione, senza bisogno di pausa ristoro.

Le loro grandi lezioni, sono anche le nostre, in quanto con la famiglia Angela ci acculturiamo ormai da decenni. Ed è proprio il tema “scoperte” che vogliamo approfondire, in quanto Alberto ci parlerà di una lettera misteriosa.

La lettera misteriosa trattata da Alberto Angela

Come saprete ormai tutti quanti benissimo, la morte di Piero Angela ha sconvolto tutti i telespettatori, in quanto per la cultura è stata una grande perdita. Il divulgatore scientifico ha dato il via a famosi programmi, come Super Quark, i quali permettevano a tutti i telespettatori, a prescindere dal percorso di studio, di poter seguire la trasmissione e imparare nuove nozioni. Fin dagli anni passati, sono molte le testimonianze di bambini, diventati poi adulti, i quali hanno deciso di abbracciare la branchia scientifica, proprio grazie alle puntate di Piero.

Dopo la sua scomparsa però, il pubblico ha potuto continuare a trovare quella familiarità, anche nei programmi, di Alberto Angela, il quale fin dai suoi primi esordi, ha sempre voluto seguire l’impronta del padre, per quanto riguarda il metodo della conduzione. Così, con programmi storici e altri nuovi, Angela junior sta proseguendo, con tanta gioia dei fan, il lavoro del padre, mettendoci molte cose “di suo“.

Una scoperta esilarante

Alberto Angela nella puntata del 13 gennaio delle ore 15, di Passaggio a Nord Ovest, su Rai Uno, come ha dichiarato con il suo post Twitter, ha anticipato ai suoi telespettatori che assisteranno: “all’apertura di una lettera, rimasta sigillata per quasi 4.000 anni da un involucro in terracotta. Conosceremo il contenuto di questo reperto, custodito a Palazzo Erizzo, sede del Centro studi e ricerche Ligabue, a Venezia”.

Ovviamente questa notizia ha acceso gli animi dei suoi follower, i quali sono sempre felici di imparare con il mitico Alberto, il quale può essere definito tranquillamente come la rock star della scienza. Per chiunque si fosse perso la puntata in questione, può trovare Angela e la misteriosa lettera, sul sito di RaiPlay alla sezione dedicata alla replica.