Addio al volto di Rai 2: dopo dieci anni è finita | Tristezza infinita

Addio al volto noto Rai
Volto noto Rai 2 – Fonte: Twitter – Newscinema.it

Dopo dieci anni, i telespettatori dovranno dire addio al noto volto di Rai 2. Questa notizia ha scioccato tutti, in quanto nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Ecco che cos’è successo.

Da mamma Rai sono tutti una grande famiglia e da sempre, l’emittente di Stato, ha ospitato personaggi molto illustri che hanno fatto la storia della televisione. Nonostante i vari cambi di guardia, la televisione pubblica, riesce ancora a sorprendere i suoi fan e a farli affezionare ai suoi vari collaboratori.

Per questo la notizia da poco pubblicata, ha lasciato tutti senza parole. Dopo 10 anni, il volto noto di Rai 2 ha deciso di dire addio al suo storico lavoro, lasciando sgomenti i suoi follower, i quali hanno invaso la sua bacheca social, dopo questa notizia.

Addio al volto noto della Rai

Il personaggio di cui vi sveleremo a breve l’identità, che con un post social di qualche ora fa, ha detto addio al suo ruolo storico a Rai 2, dopo 10 anni di onorato servizio. E’ un giornalista, nonché inviato non solo di guerra, ma ha trattato diverse tematiche, dalla Pandemia, alla guerra in Russia e Ucraina.

Qualche mese fa tra l’altro è stato al centro della polemica, in quanto per colpa di una fake news che circolava, sono stati molti, gli utenti sui social, che l’hanno bersagliato di critiche, finché non è arrivata la comunicazione che si trattava di una bufala. Ha scritto un romanzo intitolato, Grano, la cui sinossi ufficiale recita: “Grano è il racconto di un inviato speciale della Rai che, il giorno dell’attacco russo a Kiev, prende il primo volo per Mosca e si ritrova a seguire una guerra…”.

Nuovi progetti in vista

Allora avete capito di chi si tratta? Ebbene sì! Dopo 10 anni di attività lavorativa presso Rai 2, Giammarco Sicuro ha detto addio al suo ruolo storico con un annuncio social, nel quale ha dichiarato: “1/2 Oggi si chiude un pezzo importante della mia vita: 10 anni di avventure, sacrifici, ma anche momenti difficili. Al @tg2rai devo tanto, così come ai tanti maestri che mi hanno accolto quando arrivai appena trentenne. Colleghi che mi hanno insegnato il mestiere e che ringrazio”.

Giammarco Sicuro va via da Rai 2
Risposta Giammarco Sicuro – Fonte: Instagram – Newscinema.it

A tutti i fan che gli hanno chiesto se questa decisione fosse dovuta ad una sorta di punizione, l’inviato ha così risposto: “Grazie a tutti. Nessuna epurazione, semmai un’opportunità ☺️. Comunque nei prossimi giorni lo comunico”. Non ci resta quindi che attendere ulteriori notizie in merito ai piani futuri di Sicuro.