ALIEN (1979): Il trailer del film di Ridley Scott spoilerava o no?

Alien 1979
Alien (1979) – Newscinema.it

Vediamo insieme il primo trailer di Alien di Ridley Scott e lo analizziamo per vedere se svelava troppo del film o manteneva un certo mistero.

Sul nostro canale YouTube MADROG (se non siete ancora iscritti potete farlo cliccando qui) abbiamo avviato un format in cui rivediamo vecchi trailer e li analizziamo per vedere se dicevano troppo del film o mantenevano il mistero lasciando allo spettatore di scoprire piano piano la trama.

Il trailer di Alien

Nello spazio nessuno può sentirti urlare

Iniziamo con ALIEN, film del 1979 di Ridley Scott con Sigourney Weaver che racconta l’avventura inquietante e adrenalinica di un equipaggio che si ritrova faccia a faccia con una forma di vita aliena aggressiva e pericolosa a bordo di un’astronave chiamata Nostromo.

Alien di Ridley Scott: la trama

Siamo nel 2122 e la nave Nostromo sta tornando verso la Terra dal pianeta Thedus con un carico di minerali, ma qualcosa non va come previsto e il caos si scatena a bordo. Nel video qui sopra vi diciamo se questo primo trailer di Alien era spoileroso o no. Diteci la vostra poi dopo averlo visto, scrivendo nei commenti sotto al video su YouTube o sotto l’articolo.

Considerato il capolavoro di Ridley Scott, Alien è un cult di fantascienza che bisogna aver visto almeno una volta nella vita e lo xenomorfo è un predatore feroce che ha poi proliferato nella storia del cinema con diversi sequel e spin-off. Basti pensare anche alla sfida Alien vs Predator che riunisce due franchiste molto popolari.

Sigourney Weaver in Alien
Sigourney Weaver in Alien – Newscinema.it

Il futuro di Alien

Alien ha avuto per la precisione tre sequel fino a oggi: Aliens – Scontro Finale, Alien 3, Alien – La Clonazione. Poi sono stato realizzati due film prequel ispirati al soggetto originale, ovvero Alien vs Predator e Aliens vs Predator 2, mentre più tardi, nel 2012, è uscito Prometheus che è considerato un prequel più legato all’universo di Alien, seguito nel 2017 da Alien: Covenant.