Stasera in Tv | i film da non perdere il 24 Gennaio 2023

I protagonisti del film Assassinio sull'Oriente Express - Fonte MyMovies
I protagonisti del film Assassinio sull’Oriente Express – Fonte MyMovies

Ecco i film che vogliamo consigliarvi di vedere martedì 24 Gennaio 2023 in prima serata sul digitale terrestre o sui canali dedicati a Sky Cinema. 

Il palinsesto televisivo di martedì’ 24 Gennaio 2023 tra i canali del digitale terrestre accessibili a tutti e quelli di Sky Cinema offre film di alto livello. Tra commedie divertenti, storie ispirati a fatti realmente accaduti o a grandi classici, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Leggete le sinossi e ricordatevi di vedere i relativi trailer.

La programmazione in tv del 24 Gennaio 2023

ASSASSINIO SULL’ORIENTE EXPRESS – Rai 4 – 21.20

Il film diretto e interpretato dall’attore britannico Kenneth Branagh ripercorre l’omicidio di un uomo ricco avvenuto a bordo di un treno, per l’appunto l’Oriente Express. A far luce su chi sia stato il colpevole, sarà il brillante investigatore Hercule Poirot, passeggero del treno. Individuati un gruppo di possibili sospettati, Poirot attraverso gli interrogatori e ricostruzione degli eventi, non solo scoprirà il nome del colpevole ma anche il movente.

GHIACCIO – Sky Cinema Drama – 21.00

Alla fine degli anni ’90 a Roma, vive Giorgio, un ragazzo che sogna da sempre, di diventare un campione della boxe. Purtroppo, gli errori del padre lo portano a dover fare i conti con un grosso debito con la malavita locale. Fortunatamente, grazie all’amico ed ex pugile Massimo cercherà di aiutarlo a chiudere per sempre con la criminalità.

THE KINGDOM – 20 – 21.04

Ronald Fleury è un agente dell’FBI, che insieme alla sua squadra andrà in Arabia Saudita a seguito di un’esplosione. Un attentato responsabile della morte di numerose persone, oltre ad aver causato un incidente diplomatico. Gli americani arrivati nel Paese arabo, troveranno un alleato nella figura del colonello Faris Al-Ghazi, che li porterà a scoprire dei segreti mai rivelati sulla criminalità saudita.

LA VERITÀ NEGATA – Rai 5 – 21.15

Al centro della storia vi è la battaglia legale tra Deborah E. Lipstadt contro David Irving. La pubblicazione del suo ultimo libro secondo il quale Irving è stato accusato di negazionismo dell’Olocausto, porta quest’ultimo a citarla in giudizio. La professoressa universitaria, americana di origine, dovrà rispondere alla legislazione britannica in merito al reato di diffamazione. Questo vuol dire che agli occhi della Legge lei è colpevole, a meno che non dimostri effettivamente la propria innocenza.

…E ALLA FINE ARRIVA POLLY – TwentySeven – 21.10

La commedia romantica con Jennifer Aniston e Ben Stiller, vede quest’ultimo, Reuben Feffer come uno dei migliori assicuratori in circolazione. Per lui l’incertezza non esiste in nessun campo, deve essere tutto studiato preventivamente esattamente. Concetto vissuto esattamente  all’opposto da Polly Prince, amante degli imprevisti. L’incontro tra i due li porterà a mettere in discussioni le proprie certezze, attraverso situazioni divertenti.

STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI – Canale 5 – 21.21

La voce narrante di questo film tratto dall’omonimo romanzo di Markus Zusak è la Morte. È il 1938 quando ‘lei’ incontra un ragazzina giunta in Germania nel 1938 mentre è in viaggio con la madre e il fratello. Quando il ragazzo muore, lei ruberà il suo primo libro sebbene non sappia leggere. Affidata a una coppia, visto che la madre aveva i nazisti alle calcagna, Liesel troverà nel vicino Rudy un amico di cui potersi fidare.