Allarme a Buckingham Palace: la Regina Camilla sta male | Ecco perché ha bisogno di riposo

Re Carlo III e Camilla, Regina Consorte del Regno Unito (Foto: Ansa) - Newscinema.it
Re Carlo III e Camilla, Regina Consorte del Regno Unito (Foto: Ansa) – Newscinema.it

La Regina Camilla non parteciperà agli impegni reali. Sarebbe stato Re Carlo ad insistere affinché si prendesse dei giorni di riposo

La Regina Camilla si prende una pausa dai doveri reali. Dopo Kate Middleton, Principessa del Galles, sottoposta a un intervento all’addome alla London Clinic, e la notizia del tumore di Re Carlo, la paura ora verte sulla Regina Consorte del Regno Unito.

Quali sono i motivi del suo allontanamento della scena pubblica? La Regina Camilla, secondo alcune indiscrezioni, dopo la diagnosi di cancro alla prostata di Re Carlo III, sarebbe “esausta”. Sarebbe stato proprio il marito ad insistere affinché si prendesse un periodo di pausa dagli impegni.

“Resterà fuori dai riflettori fino all’11 marzo”

La Regina Camilla si prenderà una pausa dai doveri reali. Secondo quando riportato dal TheSun, il suo allontanamento “solleverà la questione di chi è al comando in un momento così particolare, con tanti reali fuori dalle scene”.

Fonti vicine al medesimo periodico britannico rivelano che sarebbe stato proprio Re Carlo a consigliare alla moglie di riposarsi. In teoria, questa richiesta del Re indicherebbe che le sue condizioni di salute non siano così preoccupanti.

“La Regina Camilla è esausta dopo gli ultimi mesi, ha affrontato il programma di impegni e merita un po’ di riposo e relax”, si legge. Stando a quanto si apprende, dovrebbe riprendere le attività l’11 marzo, giorno nel quale dovrà sostituire il marito per il Commonwealth Day all’Abbazia di Westminster.

Chi sostituirà Carlo e Camilla?

Indiscrezioni giunte a Metro.co rivelano che, vista la situazione così delicata, la Royal Family avrebbe chiamato all’appello i fratelli del Re, la principessa Anna e il principe Edoardo, duca e la duchessa di Edimburgo.

Saranno loro a “sostituire” Carlo e Camilla negli impegni ufficiali, rappresentando la corona nella maggior parte degli eventi dei prossimi giorni. Il Re rimane a Londra, dove continuerà a dedicarsi alle cure dopo la diagnosi di cancro emersa lo scorso mese.