‘Amadeus è in bilico’: scossone in Rai | Per lui un’insidia spaventosa

Amadeus fermato dalla Rai – Newscinema.it

A quanto pare il nuovo Governo potrebbe prendere una decisione davvero importante per Amadeus e il suo futuro subirebbe una scossa non indifferente.

Repubblica ha rivelato una possibile decisione che potrebbe essere definitiva per il famoso conduttore tv Amadeus, attualmente impegnato nel programma di prima serata su Rai 1 I Soliti Ignoti. Lo scorso Febbraio lo abbiamo visto sul palco dell’Ariston a condurre Sanremo, ma la sua carriera potrebbe subire uno scossone importante che cambierebbe alcuni equilibri.

Cosa farà Amadeus se le ipotesi annunciate diventeranno realtà? La Rai non sembra avere grandi dubbi per il 2024, influenzata anche dall’attuale Governo che avrebbe avanzato alcune ipotesi per far fuori il conduttore da record di ascolti. Ecco di cosa si tratta.

Rivoluzione Amadeus

Il Governo avrebbe avanzato l’ipotesi di togliere la direzione artistica del Festival di Sanremo ad Amadeus per le numerose polemiche nate intorno all’ultima edizione del festival che si è svolta appena tre mesi fa. Sotto accusa gli interventi di Fedez, la scenata di Blanco e altre piccole e grandi controversie.

Se fosse così, il conduttore potrebbe anche decidere di tirarsi indietro anche se al momento sembrerebbero solo indiscrezioni e non si hanno conferme ufficiali in un senso o nell’altro. Amadeus si è detto sempre molto contento e orgoglioso del lavoro svolto per il festival della canzone italiana e non immaginiamo prenderà bene una decisione simile.

Amadeus a Sanremo – Newscinema.it

Chi condurrà Sanremo 2024?

Anche se c’è questa incertezza intorno alla presenza di Amadeus per Sanremo 2024 e mancano ancora diversi mesi all’evento, sul web già fioccano nomi di possibili candidati per condurre l’evento musicale. Qualcuno parla di Annalisa, Elodie, Emma o Arisa, tutte cantanti femminili alla riscossa che potrebbero guidare la kermesse che ha intrattenuto ed emozionato intere generazioni fino a oggi.

Se Amadeus non sarà il direttore artistico di Sanremo, la Rai ha precisato che comunque resterà un conduttore di punta della rete come Carlo Conti, Antonella Clerici, Milly Carlucci e altri fedelissimi. Però il diretto interessato sarà d’accordo?