Amadeus e Lucio Presta: è tutto finito | Perchè il sodalizio si è rotto

Amadeus e Lucio Presta - newscinema.it
Amadeus e Lucio Presta – newscinema.it – Fonte: Web

Tutto finito tra Amadeus e Lucio Presta, i due dopo un lungo sodalizio si dividono in maniera definitiva. Ma cosa è successo?

Amadeus si sta preparando alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo. Nel frattempo il 31 Gennaio condurrà L’Anno che verrà, per accompagnare il pubblico fino alle prime ore del nuovo anno. Una serata in compagnia di moltissimi artisti del mondo della musica e non solo.

Sul palco in Calabria saliranno Cristiano Malgioglio, Nino Frassica, Annalisa e anche i The Kolors per quella che sarà la serata più lunga di tutto l’anno. Sono ormai diversi capodanni che Amadeus li passa in diretta dalle piazze italiane, per offrire a tutti coloro che sono a casa, uno spettacolo che sia all’altezza delle aspettative. E dopo aver stappato lo spumante per la fine dell’anno. sarà proprio il momento di attendere il Festival.

Amadeus però, farà tutto questo senza quello che era ormai il suo manager storico, Lucio Presta. La notizia dell’ultima ora è che i due hanno deciso di dividere le loro strade, non collaboreranno più insieme fianco a fianco. Cosa successo? Molte le indiscrezioni, come succede nelle migliori famiglie in cui incombe un divorzio.

Insomma, a poco più di un mese da quello che dovrebbe essere l’ultimo Sanremo di Amadeus, un vero disastro è quello che sta succedendo. Ma i fan del conduttore sono curiosi di sapere molto di più a riguardo.

Amadeus e Lucio Presta si sono detti addio

Erano anni che i due collaboravano e fino ad oggi il rapporto era stato per loro molto proficuo. In effetti, tanto Amadeus quanto il suo manager hanno avuto molte soddisfazioni dalla loro collaborazione. Ma sembra che tra i due ci si sia messo un Sanremo di troppo.

Secondo alcune voci Amadeus ormai, arrivato alla quinta edizione del Festival si sentiva un po’ come a casa e si sarebbe preso la libertà di scegliere ospiti e cantanti senza lil supporto di Presta. In passato invece, aveva sempre chiesto la sua opinione. Ma questo non sarebbe stato gradito al manager, che un po’ come le mogli che si sentono messe da parte, ha deciso che era il momento di chiedere il divorzio.

Festival di Sanremo - newscinema.it
Festival di Sanremo – newscinema.it – fonte: Web

Il divorzio dell’anno

Insomma, sembra che il divorzio tra Amadeus e Lucio Presta sia la vera notizia shock di questo finale di 2023. Le motivazioni che sarebbero alla base di questa decisione sarebbero le “divergenze lavorative e professionali che già dall’anno scorso sarebbero venute a galla. Un sodalizio rotto.

Sembra che però non sia l’unico. Infatti voci di corridoio vorrebbero Lucio Presta lontano da un altro suo fedelissimo Paolo Bonolis, in precedenza già Sonia, ex moglie di Paolo ne aveva preso le distanze.