Amici 23: scontro totale a ferro e fuoco | Maria non riesce a fermarli

Scontro ad Amici
Maestri di ballo ad Amici – Fonte: Instagram – Newscinema.it

E’ successo il caos nell’ultima puntata trasmessa ad Amici. Abbiamo visto lo scontro e Maria De Filippi, che ha concesso la parola a tutti, per fare in modo che tutti rilasciassero la loro opinione.

Non si può dire che la prima puntata del 2024 di Amici, non sia iniziata con il “botto”. A prescindere da tutto, gli ascolti sono stati comunque sempre fedeli con la media che porta in casa Mediaset, Maria De Filippi. Il talent piace e i suoi telespettatori non vedevano l’ora che la pausa delle feste finisse, proprio per rivedere i loro beniamini.

Tra una prova e l’altra, una sgridata e un complimento, non è passato inosservato quello scontro avvenuto tra tre figure importanti all’interno di Amici. Maria ha concesso, come sempre, la parola a tutti, in modo che questi ultimi, potessero dire la loro. Ma cos’è successo vi starete chiedendo?

Scontro aperto ad Amici di Maria De Filippi

Facciamo un passo indietro, in quanto sono giorni che si vociferava di un possibile scontro avvenuto durante la registrazione della puntata che sarebbe stata trasmessa, domenica 7 gennaio. Quindi i telespettatori erano pronti a vedere questa diatriba, semplicemente non si aspettavano l’entità, in quanto un conto è raccontare i fatti un’altra è guardarli con i propri occhi. C’è da dire che molte volte, le parole, se fraintese possono generare tensioni molto accese.

Lo sappiamo benissimo, in quanto ad Amici, di scontri del genere ne vediamo parecchi. Per una volta però, anziché parlare di scontri e litigi, sono altri due i fatti, che hanno colpito molto i telespettatori della precedente puntata. Abbiamo visto Alessandra Celentano emozionarsi e fare i complimenti alla ballerina 17enne Marisol, la quale palesemente è entrata nelle sue grazie, con buona pace di chi sa perfettamente che non otterrà mai tali elogi da lei e la sfida hip-hop tenuta da Emanuel Lo e Rudy Zerbi. I due professori, seppur con stili diversi, hanno dimostrato a Kumo, cosa si sarebbero aspettati da lui. Che dire, se vi siete persi la puntata, farete bene ad andare a vederla immediatamente.

Tra moglie e marito…

Tornando al momento “caliente” esploso nella puntata del 7 gennaio ad Amici, tutto è partito per un commento rilasciato da Raimondo Todaro, in merito alle esibizioni di Giovanni Tesse, il quale non è rimasto soddisfatto della performance dei balletti non visionati da lui personalmente. Questo commento ha indispettito i ballerini professionisti, soprattutto Umberto Gaudino e Francesca Tocca, moglie di Todaro.

Dando la possibilità di chiarirsi, Maria De Filippi ha aperto il dibattito, in primis a Gaudino, il quale ha dichiarato: “Far passare il messaggio che Giovanni non è arrivato pronto perché non è stato visionato da te, ci dispiace. Spero tu sappia l’impegno che noi ci mettiamo…”. La replica del prof di ballo non è tardata ad arrivare il quale ha dichiarato: “Io vi lascio carta bianca sempre, ho fiducia in voi. La sensazione che ho avuto è che fosse stata lavorata meno delle altre…”, proseguendo: “Se non mi fidassi di te e di mia moglie con cui ho ballato 20 anni insieme, non vi lascerei la carta bianca che vi lascio…”.

La Tocca, conoscendo entrambi molto bene, ha “bacchettato” il suo marito, smorzando alla fine la tensione: “Basta che tu dica ‘mi sono espresso male’. Sei uno scemo. Io lo so cosa pensa di Umberto, si è espresso male, è cocciuto e non lo vuole ammettere. Poi facciamo i conti a casa”. Speriamo che il chiarimento abbia messo fine al disguido tra i vari ballerini, voi che dite?