Amici: ecco perchè Kledi ha abbandonato il programma | Tutta la verità

Perchè Kledi ha lasciato Amici
Kledi ad Amici – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Sono state dette molte cose sul possibile motivo per cui Kledi Kadiu lasciò Amici di Maria De Filippi nel 2017. Ecco svelata finalmente la motivazione reale, dallo stesso ballerino.

Kledi Kadiu è il noto ballerino e coreografo albanese, naturalizzato italiano, di 49 anni che da quando approdò in televisione alla fine degli anni ’90, non uscì più dal cuore dei suoi fan. Partecipò a diversi programmi, ma fu Amici di Maria De Filippi a dargli la notorietà che si è sempre meritato, in quanto la sua tecnica e i suoi passi perfetti, vengono ricordati ancora adesso.

In merito proprio al suo talento, la De Filippi lo volle nel suo talent come insegnante fisso, occupazione che ricoprì fino al 2017, anno in cui lasciò definitivamente la scuola. Dopo tanti pettegolezzi, finalmente è stato svelato il motivo del suo addio.

Perchè Kledi lasciò Amici?

Nonostante l’allontanamento dalla televisione, Kledi Kadiu non ha mai lasciato il mondo della danza, in quanto continua ad insegnare alle generazioni future di ballo sia qui in Italia che nel resto dell’Europa. Inoltre di recente la televisione albanese ha beneficiato della sua presenza, in quanto ha vestito i panni del conduttore del 62° Festival della Canzone, il nostro Sanremo per capirci.

Nonostante la gioia di Kledi nel suo lavoro, per quanto riguarda la sua vita sentimentale invece, ha ricevuto diversi scossoni. Sposato dal 2018 con Charlotte Lazzari, i due sono genitori di due bambini, Léa e Gabriel. Purtroppo il momento di dolore è arrivato proprio con la nascita del suo secondogenito, in quanto il piccolo, nato nel 2021, è stato colpito, 13 giorni la sua nascita da meningo-encefalite. Ed è proprio a lui, che la sua mamma, ha dedicato una lettera struggente qualche mese fa: “Gabriel, un giorno ti racconterò di quanto sei stato forte…Ti racconterò i momenti in cui lo siamo stati insieme ma anche quelli in cui io, non lo sono stata per niente…”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kledi Kadiu (@kledi)

Niente litigi con Maria

Vita privata a parte, nel corso degli anni, sono state dette moltissime cose sul motivo che ha protato Kledi Kadiu a dire addio ad Amici di Maria De Filippi. Litigi, malattie, morte e chi più ne ha più ne metta. In realtà non successe nulla, da quello che abbiamo potuto capire dalle parole del ballerino, non ci fu nessun litigio con Maria, con la quale continua ad avere un ottimo rapporto, come abbiamo potuto vedere con l’ultima ospitata che il ballerino ha concesso ad Amici.

Semplicemente: “Quando mi sono fidanzato ed è arrivata Lea non potevo più dedicarmi al lavoro come facevo prima…Insomma arriva un momento nella vita in cui bisogna voltare pagina…”, motivo per cui ha optato semplicemente per un impegno lavorativo differente.