Ammonite | Il trailer mostra Kate Winslet e Saoirse Ronan all’opera

NEON ha rilasciato il trailer ufficiale (visibile a fondo pagina) del nuovo progetto scritto e diretto da Francis Lee, il dramma romantico intitolato Ammonite.

Ammonite | Dopo la premiere al Toronto International Film Festival, l’arrivo nelle sale cinematografiche

Protagoniste dell’attesa pellicola sono la vincitrice del Premio Oscar Kate Winslet, che interpreta Mary Anning, e la quattro volte nominata agli Oscar Saoirse Ronan, nel ruolo di Charlotte. Tra i due personaggi si creerà un legame profondo e importante.

Leggi anche: Kate Winslet, l’icona dell’ eleganza da Titanic a Steve Jobs

Ammonite avrà la sua premiere ufficiale al Toronto International Film Festival il prossimo mese, e dovrebbe raggiungere le sale cinematografiche il 13 novembre 2020.

La trama del nuovo film con Kate Winslet e Saoirse Ronan

Ambientata nel 1840 in Inghilterra, la toria è incentrata sulla figura di un’acclamata ma poco considerata cacciatrice di fossili, Mary Anning, al lavoro in solitaria presso la zona costiera del Sud. Dopo essersi lasciata alle spalle le precedenti scoperte, è ora in cerca di fossili comuni da vendere ai turisti per poter mantenere se stessa e la madre.

ammonite newscinema compressed
Kate Winslet e Saoirse Ronan in una scena del film

Quando un visitatore benestante propone a Mary di prendersi cura della moglie Charlotte, la donna non può certo rifiutare l’offerta. Orgogliosa e appassionata del suo lavoro, Mary inizialmente si scontra con la sua ospite.

Ma nonostante le distanze tra le due classi sociali di appartenenza e le rispettive personalità, un intenso legame viene a svilupparsi tra le due donne.

Leggi anche: Enola Holmes | Il trailer introduce la sorella teenager di Sherlock

La Winslet è stata coinvolta anche in veste di produttrice esecutiva, insieme a Simon Gillis, Mary Burke, Rose Garnett e Zygi Kamasa. Al loro fianco nella produzione ci sono Iain Canning ed Emile Sherman con Fodhla Cronin O’Reilly.

La Winslet e la Ronan condividono così la scena sul grande schermo per la seconda volta, dopo la loro collaborazione nell’atteso nuovo lavoro firmato da Wes Anderson, The French Dispatch.

E adesso non resta che godersi il trailer, a caccia di qualche altro dettaglio sulla storia e le sue protagoniste.