Andrea Delogu, il volto rigato dalle lacrime: “Mi stavo strozzando”

Andrea Delogu che sorride ai fotografi
Andrea Delogu sorridente verso i fotografi – Fonte: Ansa Foto

La conduttrice tv e speaker radiofonica Andrea Delogu qualche giorno fa è stata protagonista di un momenti di panico, tanto da averla ridotta in un fiume di lacrime. 

Tra i nomi delle presentatrici tv più talentuose, belle e simpatiche degli ultimi tempi, senza dubbio spicca il nome di Andrea Delogu. Lo scorso febbraio è stata anche la conduttrice del Prima Festival, fortemente voluto dal Direttore Artistico Amadeus. Un successo continuo per la Delogu che spazia dalla tv, alla radio, al teatro e anche al cinema.

Questa volta però, ad aver attirato l’attenzione dei suoi fan e dei media, non è stato un nuovo spettacolo, ma bensì un incidente che purtroppo le ha fatto versare un po’ di lacrime. Un momento che come potete vedere anche nella foto in basso, è stato immortalato dalla Delogu e postato sul suo profilo ufficiale Instagram.

Il grande spavento di Andrea Delogu

Non appena è stata postata la foto in questione, sull’account @andrealarossa, i suoi follower (circa 626 mila) sono subito accorsi in suo aiuto, cercando di capire cosa le fosse successo. Tra chi pensava all’ennesima delusione d’amore, a chi credeva si fosse fatta male o a chi pensava che avesse ricevuto una cattiva notizia, in realtà il motivo era stato svelato nella didascalia.

Il selfie di Andrea Delogu mentre piange
Il selfie di Andrea Delogu mentre è in lacrime – Fonte: Profilo Ufficiale Instagram

“Ho solo tossito fino alle lacrime perché mi stavo strozzando con la mia saliva. Tutto rego! Ma vuoi perdere uno scatto figo?” Un momento che è stato prontamente sdrammatizzato dalla diretta interessata con queste parole, che non sono balzate immediatamente all’attenzione dei suoi seguaci.

Chi è Andrea Delogu?

La storia di Andrea Delogu per certi aspetti somiglia a quella di Lady Oscar, dato che i genitori ‘volevano un maschietto, ma ahimè sei nata tu’, giusto per citare il testo del celebre brano. Per questo motivo, il padre desideroso di avere un maschio decise di chiamarla Andrea. Cresciuta nella Comunità di San Patrignano, la dolce bambina è stata lì insieme ai suoi genitori Walter Delogu e Titti Peverelli fino ai 10 anni.

Dopo aver debuttato a Mai dire Gol nel 2002, inizia a prendere parte in diversi programmi televisivi Rai e Mediaset di successo e incentrati sulla musica e sul cinema. Nell’estate del 2014 diventa la conduttrice del programma Stracult accanto a Marco Giusti, in seconda serata su Rai 2. Il suo curriculum dimostra la sua versatilità, riuscendo a risultare sempre impeccabile, a prescindere dalla natura della trasmissione.

Andrea Delogu e Francesco Montanari
Andrea Delogu insieme all’ex marito Francesco Montanari – Fonte: Ansa Foto

La vita privata? Gioia e dolori

Se la carriera va a gonfie vele, fin dai suoi esordi, diventando anche una delle attrici più richieste per gli spot pubblicitari, lo stesso non si può dire per la sfera privata. Andrea Delogu per anni è stata fidanzata con il tastierista Andrea Mariano dei Negramaro.

Una relazione naufragata, quando nel 2016 decide di convolare a nozze con l’attore Francesco Montanari. Una storia d’amore particolarmente apprezzata dai fan, per la loro riservatezza e gli spaccati di vita quotidiana postati di rado sui social. Ma come si dice, tutte le cose belle prima o poi finiscono, e lo stesso è accaduto anche a loro nel 2021, quando hanno deciso di interrompere il loro matrimonio. Oggi la bella Andrea sembra aver trovato il sorriso e la voglia di amare accanto al modello Luigi Bruno.