“Vi chiedo la massima attenzione”: l’avvertimento di Chiara Ferragni | Fan truffati

Chiara Ferragni e la truffa con il nome del suo brand
Chiara Ferragni e la truffa legata al suo brand – Fonte: Ansa Foto

Un annuncio ha messo in seria difficoltà l’imprenditrice digitale e influencer Chiara Ferragni. Sui social poche ore fa è apparso un comunicato che ha visto l’influencer scendere in prima linea. 

Se c’è una cosa che sembra non aver mai fine è il pericolo di incorrere in qualche truffa online. Tra siti che offrono prodotti super scontati, ad altri di dubbia provenienza, fino ad arrivare ad account spacciati per ufficiali nei quali sono presenti nelle insidie non di poco conto. L’ultima a pagarne le spese è la giovane influencer Chiara Ferragni. Una leader nella comunicazione via social, moglie del rapper Fedez e madre dei bellissimi Leone e Vittoria.

La grande popolarità della ragazza di Cremona, con oltre 29 milioni di follower su Instagram, non smette di crescere ogni giorno di più. Questa sovraesposizione, se da un lato porta tanti vantaggi tra le fan e al fatturato, dall’altro può creare non pochi problemi come incorrere in pericolo di truffe.

Cosa è accaduto alla pagina Chiara Ferragni Brand?

Sulla pagina social dell’account Chiara Ferragni Brand, in questi giorni è stata pubblicata l’iniziativa di un concorso, per la precisione di un giveaway. Per chi non sapesse cosa sia, la spiegazione è presto fatta: i fan possono accaparrarsi gratuitamente dei prodotti del marchio in questione.

Avere la possibilità di vincere dei gadget firmati Chiara Ferragni (dal costo importante) ha fatto gola a molte persone, soprattutto tra le ragazzine super fan. Occasione più che ghiotta per truffare diversi utenti, richiedendo addirittura delle somme di denaro per poter battere la concorrenza.

Chiara Ferragni al Festival di Sanremo 2023
Chiara Ferragni al Festival di Sanremo 2023 – Fonte: Ansa Foto

Le dichiarazioni di Chiara Ferragni

Non appena Chiara Ferragni è venuta a sapere di quanto stesse accadendo, si è subito mobilitata per evitare che altre persone potessero cadere nella trappola organizzata da questi account fittizi.

Le sue parole non hanno di certo lasciato spazio all’immaginazione, scrivendo: “Attenti agli annunci fake. Stiamo ricevendo diverse segnalazioni di account fake che attraverso nickname simili al nostro vi contattano per il giveaway in corso. Vi chiediamo quindi la massima attenzione e di accertarvi che il profilo di provenienza del messaggio in dm sia sempre quello ufficiale del brand”.