Capricci da diva per Anne Hathaway: rimandata indietro la colazione 4 volte

Anne Hathaway | Fonte: Google
Anne Hathaway | Fonte: Google

La leggenda narra che l’attrice Anne Hathaway abbia un bel caratterino. Specie con la colazione, è particolarmente rigida: una volta ha mandato indietro un piatto per ben 4 volte.

Ne Il Diavolo Veste Prada la Hathaway interpreta una ragazza, neolaureata, appena arrivata a New York. Presto si ritroverà a dover soddisfare tutte le assurde richieste di Miranda Priestley, suo esigente capo, interpretato magistralmente da Merly Streep. La realtà invece è un po’ diversa: è proprio Anne Hathaway a fare molti capricci da diva, soprattutto a colazione.

La colazione: un momento delicato per l’attrice

Qualche anno fa, durante le riprese per la promozione di un articolo Made in Japan, presso gli Studios di Paramount di Hollywood a Los Angeles, la pluripremiata attrice ha mandato indietro il piatto della prima colazione per ben 4 volte. Il servizio di catering è letteralmente andato fuori di testa per accontentare le sue bizzarre richieste. Secondo il suo gusto, il piatto, composto da uova in camicia, avocado e muffin non erano stati cucinati secondo il suo palato.

Quella mattina del 2015, l’attrice all’epoca 32enne, aveva respinto il piatto della prima colazione: prima le uova erano poco solide. Poi, la cucina le ha preparate nuovamente, ma i muffin erano diventati ghiacciati. Dopo di che, la cucina ha fatto in modo che le venissero riscaldati.

Ma a qual punto le uova erano diventate troppo fredde. L’attrice, su tutte le furie, lascia perdere e ordina uova fritte e non in camicia. Una mattinata complessa per la cucina, obbligata ad accontentare la difficile attrice. Ma si sa: il cliente ha sempre ragione. A diffondere la notizia è stato il tabloid americano TMZ specializzato in gossip.

La bravissima attrice dal bel caratterino

Al tempo della notizia, diventato un gossip, l’attrice americana era impegnata con la promozione nei cinema de Lo Stagista Inaspettato, la dolcissima pellicola con Robert De Niro.

Anne Hathaway e Rober De Niro | Fonte: Google
Anne Hathaway e Rober De Niro | Fonte: Google

Anne Hathaway è un’attrice molto popolare e ha recitato in molti film di successo. Protagonista di numerosi film, Anna Hathaway è una donna determinata e professionalmente molto brava ma in passato è apparsa dal carattere rigido e capriccioso.

L’episodio sopra descritto non è l’unico. Il gossip esplose quando, nel 2008, sul set di Rachel Sta Per Sposarsi non accettò la colazione del catering. Aveva richiesto latte di soia e uova strapazzate, portate fuori menu, per cui la troupe si era dato da fare per soddisfare le sue richieste. A causa del capriccio, anche le riprese subirono un ritardo di oltre un’ora. Un aneddoto che gli addetti ai lavori, ancora oggi, ricordano.