Antonella Clerici apre le porte della sua casa: ecco cosa farà a Natale | Il suo antipasto é facilissimo

Antonella Clerici e il suo antipasto natalizio
Antonella Clerici – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Antonella Clerici ha voluto fare un regalo a tutti i suoi fan, mostrando quale sarà uno dei suoi antipasti per il pranzo di Natale. Non è solo facilissimo da fare, ma deve essere anche delizioso.

Da pochi giorni Antonella Clerici ha compiuto 60 anni e tra tutti i regali e i festeggiamenti che sicuramente ha ricevuto e svolto, il momento più bello per la conduttrice è stato ricevere quella torta tutta panna e palline di zucchero rosa, fatta personalmente dalla giovane Maelle. Sicuramente la 14enne avrà seguito le dritte appresa dal programma di cucina della mamma a, E’ sempre mezzogiorno, per realizzare quel capolavoro.

Ad ogni modo, la sorpresa è riuscita perfettamente e così, Antonellina, tra il suo programma culinario e The Voice Kids, trova il tempo non solo di passare del tempo con la sua famiglia, ma anche di mostrare ai suoi fedeli lettori, uno dei tanti antipasti che preparerà per il pranzo di Natale. Questa ricetta è proprio quello di cui avevate bisogno se foste a corto di idee.

La ricetta natalizia di Antonella Clerici

Nonostante gli anni che ha, Antonella Clerici, punto primo non li dimostra e secondo la sua brio e il suo entusiasmo la fanno apparire sempre come una sorta di fatina dei boschi, come l’hanno definita affettuosamente sui social. E’ vero, Antonella riesce a contagiare i suoi fan con la sua joie de vie, è quella luce colorata in questa società buia e triste che purtroppo tende a farci sparire il buon umore, con quei terribili fatti di cronaca.

A dimostrazione del fatto che l’animo della Clerici, per certi aspetti è rimasto puro come quello di un bambino, lo dimostra la sua casa addobbata per le feste natalizie. Sembra di entrare veramente nella casetta di Babbo Natale, in quanto la conduttrice ha mostrato sui social, le sue decorazioni, le giostrine in movimento, fino ad arrivare al suo meraviglioso villaggio natalizio, dove possiamo vedere addirittura la miniatura di una mongolfiera e di una pista da pattinaggio.

D’altronde c’era bastata la sua reazione stupita e felice, di quando entrando in casa, qualche settimana fa, aveva visto montato l’albero di Natale, a farci capire quanto la conduttrice amasse queste feste. Che dire, è bello vedere ancora adulti che riescono a sorprendersi per la magia delle piccole cose.

Un antipasto da leccarsi “i baffi”

Antonella Clerici, non ha pensato soltanto agli addobbi, ma ha già pianificato il suo menù natalizio. A tal proposito, in una recente intervista rilasciata alla rivista, La cucina italiana, la mamma di Maelle, ha condiviso con i suoi fan uno dei tanti antipasti che preparerà per il pasto di Natale. Stiamo parlando del suo superbo, “rotolo di Natale al salmone con crema di formaggio“.

Questa ricetta è prevista anche nella versione vegana, in quanto basterà sostituire il salmone con le zucchine grigliate e renderemo tutti contenti. Il rotolo ideato dalla Clerici, è un antipasto sfizioso, elegante e anche facile da fare. Se vi recherete sul sito de, La cucina italiana, nell’articolo completo troverete tutta la ricetta, spiegata passo passo e inoltre potrete vedere la bella Antonellina, in compagnia di quei due mattacchioni di Argo e Simba, le due mascotte della casa. Fateci sapere se anche voi farete questo piatto durante le feste.