Assassin’s Creed | una serie tv in arrivo su Netflix (e non solo)

A sorpresa, Netflix ha annunciato una serie TV live-action su Assassin’s Creed, uno dei brand di videogiochi più famosi e acclamati di sempre. La notizia è il frutto di una partnership con Ubisoft che prevede la creazione anche di altri progetti e non soltanto di uno show televisivo con attori in carne ed ossa.

Assassin’s Creed su Netflix

L’esistenza di un progetto televisivo legato alla saga degli incappucciati era nell’aria da anni. I piani del colosso dello streaming in collaborazione con Ubisoft, comunque, vanno oltre la realizzazione di una semplice serie TV live-action. Dai canali internazionali abbiamo infatti appreso che che Ubisoft Television punta a creare un vero e proprio universo televisivo tutto dedicato alle avventure della Confraternita: lo show con attori in carne ed ossa sarà soltanto la punta di diamante di un franchise in espansione. Sono previsti anche una serie animata alla “occidentale” e, stando alle dichiarazioni di Deadline, persino un anime di Assassin’s Creed, realizzato quindi in Giappone. 

L’annuncio a sorpresa

La prima serie in sviluppo sarà un epico adattamento live-action che incrocerà diversi generi, prodotta da Jason Altman e Danielle Kreinik di Ubisoft Film & Television: attualmente, il team è alla ricerca di uno showrunner. “Siamo entusiasti di collaborare con Ubisoft e dare vita ad una serie di Assassin’s Creed”, ha affermato Peter Friedlander, VP Original Series per Netflix. “Per i suoi mondi storici mozzafiato e per l’enorme attrattiva globale in qualità di uno dei franchise di videogiochi più venduti di tutti i tempi, ci impegniamo a creare con cura un tipo intrattenimento epico ed emozionante basato su questa IP e di fornire un’immersione più profonda per i fan e i nostri abbonati in tutto il mondo”.