Atleta obbligato a fare coming out: “non volevo farlo così, i miei fan sono idioti omofobi”

Atleta UFC Fa coming out
Atleta UFC costretto a fare coming out Newscinema.it

Scandalo nel mondo della Ultimate Fighting Championship, atleta UFC costretto a fare coming out. Non voleva rivelarlo così, ha paura dei fan omofobi che seguono il suo sport.

È triste quando una persona deve per forza dare spiegazioni sulla sua vita privata, perché non può essere giudicata per le sue azioni e non per la sua sfera sentimentale? Eppure non è così, per questo un noto atleta UFC è stato costretto a fare coming out, anche se lui non avrebbe mai voluto farlo né adesso né in questa maniera. Ha paura dei fan omofobi che “bazzicano” alla Ultimate Fighting Championship, la sua carriera è finita?

Ultimate Fighting Championship dettagli

Per chi non fosse informato, la Ultimate Fighting Championship è un’organizzazione di quelle che vengono definite arti marziali miste, meglio conosciute con la sigla MMA, più importanti a livello globale. La sede della società risiede a Las Vegas. I combattimenti vengono eseguiti nella ormai famosa “gabbia ottagonale“, dove i partecipanti combattono seguendo le regole dello sport. Chi “rimane in piedi”, vince, procedendo così con le varie sfide finché l’ultimo rimasto in gara vincerà poi il famoso titolo.

Questo sport prevede delle mosse molto violenti, ginocchiate, testate e così via, per questo la competizione fu definita come una serie di “combattimenti senza esclusione di colpi”. In seguito, per via dei gravi infortuni, vennero introdotte delle regole, anche se questi combattimenti rimangono comunque sempre molto violenti.

Jeff Molina fa coming out
Jeff Molina Newscinema.it

La dichiarazione forzata

Ritornando a noi, il noto atleta UFC, Jeff Molina, è stato costretto a fare coming out per via di un video girato senza il suo consenso e poi condiviso online, dove lo si poteva vedere in atteggiamenti intimi con un altro ragazzo. Questo evento l’ha costretto a dichiarare la sua sessualità pubblicamente, anche se non avrebbe mai voluto comunicarlo così. Ecco le sue tristi parole:

“Non era questo il modo in cui volevo farlo, ma la possibilità di farlo quando mi sarei sentito pronto mi è stata tolta. Ho cercato di mantenere la mia vita sentimentale fuori dai social media, volevo essere conosciuto per le mie capacità e per ciò a cui ho dedicato gli ultimi 11 anni della mia vita e non per ‘il lottatore bisex’ che sicuramente verrà tradotto per sempre con ‘il combattente gay della UFC”.

Inoltre Jeff Molina parla della sua preoccupazione dei “fan idioti” che rappresentano la maggioranza nella Ultimate Fighting Championship: “Ma in uno sport come questo, dove la maggior parte dei fan sono degli idioti omofobi, non me la sono sentita di parlare durante questa fase della mia carriera”.