“Mai stata così male”: la tragedia di Anna Tatangelo | Chiusa al buio

Anna Tatangelo parla del suo aborto | Fonte: ANSA FOTO
Anna Tatangelo parla del suo aborto | Fonte: ANSA FOTO

La storia d’amore tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio è durata 15 anni. Separati nel 2020, dopo un matrimonio mancato, un figlio e tanto affetto, la cantante ricorda un episodio drammatico.

La storia d’amore tra Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo è iniziata dopo un concerto del cantautore napoletano, avvenuto nel 2005. I due si sono conosciuti e sono stati attratti l’uno dall’altra, iniziando una relazione sentimentale che è durata quindici anni.

Nel 2007, la coppia ha avuto un figlio insieme, Andrea, e si sono mostrati molto affiatati sia nella vita privata che in quella professionale, collaborando spesso anche sul piano musicale. Prima di avere Andrea, però, Anna ha subìto un aborto spontaneo. Un’esperienza che ancora oggi ricorda con dolore.

“Mai stata così male. Non volevo vedere nessuno.”

A Vanity Fair ha confessato che l’esperienza dell’aborto è stata la più brutta della sua vita: “Mai stata così male…  Alla sesta settimana già pensavo al colore del corredo. Invece l’embrione non si era nemmeno formato, era un ‘ovulo bianco’. Dopo il raschiamento, chiusa al buio, non volevo vedere nessuno. Pensavo a dove avevo sbagliato. Un mese dopo ero di nuovo incinta”.

Andrea, avuto da Gigi, le ha letteralmente cambiato la vita. Tempo fa la cantante ha sospeso la sua carriera per fare la mamma, ma questo non è stato assolutamente un peso.

L’annuncio nel 2020: “Io e Gigi non siamo più una coppia”

I rumors vociferavano già da tempo, nel 2017, ma la conferma della separazione arrivò solo a inizi 2020, quando la stessa Anna pubblicò un post su Instagram, dichiarando che:

“Gigi ed io non stiamo più insieme da un po’. Ci abbiamo provato, in ogni modo, ma non ci siamo riusciti. Succede a tanti, è successo anche a noi. Le nostre strade si dividono ma sono sicura che cammineremo sempre l’uno accanto all’altra per nostro figlio Andrea. È per lui che spero che la nostra privacy, in questo momento difficile e delicato, venga rispettata”.

Anna Tatangelo e suo figlio Andrea | Fonte: INSTAGRAM
Anna Tatangelo e suo figlio Andrea | Fonte: INSTAGRAM

Tasto dolente per la cantante anche il matrimonio mancato: “Sì, ho sofferto tantissimo a non essere stata sposata con Gigi, ce lo chiedeva addirittura anche nostro figlio. Poi capisci che c’è un legame che va oltre, ma certo ogni ragazza sogna fin da piccola l’abito bianco e l’atmosfera del principe azzurro. Ora non lo sogno più, ma non lo escluso, è un sacramento in cui credo.”